1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina

Contenuti della pagina

Autorizzazioni alla installazione di manufatti interessanti la circolazione e la sosta

breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili
Autorizzazione per installazione di segnaletica per attività di interesse pubblico, da porre in opera su strade comunali e provinciali, e per installazione di manufatti interessanti la circolazione e la sosta (dissuasori di sosta, specchi parabolici ecc.).
Per le installazioni su strade statali, provinciali e regionali, deve essere richiesto il nulla-osta all'Ente proprietario della strada.
Ricevimento della pratica trasmessa da parte dell'Ufficio Protocollo Generale;
verifica e valutazioni sulla localizzazione, in relazione a problematiche legate al traffico; eventuale sopralluogo; richiesta ed acquisizione eventuali pareri altri Enti;redazione autorizzazione dirigenziale e rilascio
Normativa di riferimento:
Codice della Strada;
Regolamento per le occupazioni di suolo pubblico per le attività commerciali (Delibera del Consiglio Comunale 108/2001).
vai al sito normattiva
vai alla pagina dei Regolamenti Comunali
responsabile del procedimento e recapiti
Costantino Di Piero
Tel. 0583/442596 - Fax 0583/442520
email: cdipiero@comune.lucca.it
ove diverso, il soggetto competente all'adozione del provvedimento finale e recapiti
Il Dirigente
referenti e modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino
Claudio Taddeucci
Tel.0583/442591 - email: ctaddeucci@comune.lucca.it
Fax 0583/442100
termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso
30 giorni
atto conclusivo
Autorizzazioni
procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione
non previsto
atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica
Domanda in bollo da presentare all'Ufficio Protocollo Generale; elaborati grafici raffiguranti il cartello con indicazione delle dimensioni; planimetria di zona relativa alla dislocazione dei cartelli/manufatti sul territorio; ricevuta del pagamento diritti per visita tecnica; autocertificazione ai sensi degli art. 46-47 DPR 445/2000 che attesti che il manufatto che si intende collocare è stato  calcolato. realizzato e sarà posto in opera tenendo conto della natura del terreno e della spinta del vento, in modo da garantirne la stabilità; dichiarazione di impegno ad una corretta manutenzione del manufatto
ufficio a cui presentare l'istanza
Ufficio Protocollo Generale
Via S. Maria Corteorlandini, 3 - Centro Storico
L'ufficio è aperto:
lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12 - martedì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17
strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli
link di accesso al servizio on line
non previsto
eventuale spesa prevista
Al momento della presentazione della domanda, gli interessati devono versare l'importo stabilito per diritti d'istruttoria secondo le seguenti modalità:
- versamento diretto al Tesoriere Comunale di Lucca - precisando nome del richiedente e tipologia della pratica - presso uno qualsiasi degli sportelli della Cassa di Risparmio di Lucca Pisa e Livorno con sede in Piazza S. Giusto - codice 20543.
Una copia della ricevuta di pagamento dovrà essere allegata alla domanda
modalità per l'effettuazione dei pagamenti
codice IBAN IT 26 N 05034 13701 000000000366 intestato a "Comune di Lucca - Servizio Tesoreria";
direttamente al tesoriere comunale presso la Cassa di Risparmio di Lucca Pisa e Livorno con sede in Piazza San Giusto - codice 20543 (i versamenti possono essere fatti anche presso tutti gli sportelli della suddetta banca)
nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè modalità per attivare tale potere
Segretario Generale
rpct@comune.lucca.it
risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento
in corso di aggiornamento
risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali
in corso di aggiornamento

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Giovedì, 02 Novembre 2017, alle ore 15:21