1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina

Contenuti della pagina

"Movida si…cura"

La campagna di prevenzione, promossa dall'assessorato regionale al diritto alla salute, nei luoghi di vita notturna, frequentati dai ragazzi

 

"Movida si…cura"è la campagna di prevenzione, promossa dall'assessorato regionale al diritto alla salute, nei luoghi di vita notturna, frequentati dai ragazzi.

L'iniziativa anti Covid prevede test sierologici per tutti i giovani che ne faranno richiesta su base volontaria. Chi dovesse risultare positivo al Covid-19, dovrà sottoporsi al tampone molecolare, contattando il numero verde regionale 800.556.060, per verificare se l’infezione è in fase attiva. Sarà anche possibile effettuare alcool test, sempre su richiesta degli interessati.

Movida si...cura è stata avviata il 25 luglio a Firenze in Piazza Santo Spirito e sarà attiva fino al 26 settembre 2020 nelle piazze e nei luoghi di vita notturna di varie località costiere e città d'arte, tutti i venerdì e i sabati, dalle ore 22 alle 2 del mattino.

"Movida si…cura" a Lucca

La campagna di prevenzione della Regione Toscana "Movida Si…cura" arriva a Lucca venerdì 21 e sabato 22 agosto a Lucca.
Nel fine settimana, dalle 22 alle 2, la Protezione Civile di Lucca in collaborazione con la Croce Verde, la Croce Rossa e la Misericordia, allestirà un gazebo nei pressi della salita del Caffè della Mura nel quale sarà possibile sottoporsi gratuitamente al test sierologico per tutti i giovani che ne faranno richiesta.
.

 

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Giovedì, 20 Agosto 2020, alle ore 15:17