1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina
Menu principale

Contenuti della pagina

Luna park

Provvedimenti per lo svolgimento del tradizionale parco divertimenti in sicurezza

Inaugurata l’edizione 2020 del Luna Park di piazzale Don Baroni, il primo evento in ordine cronologico del Settembre Lucchese. Un appuntamento a cui l’amministrazione comunale ha lavorato da tempo, con le altre istituzioni territoriali competenti, per rispettare tutte le precauzioni di sicurezza e consentire sia al pubblico che agli operatori di non rinunciare, in un anno particolarmente difficile, a uno dei luoghi più popolari della tradizione cittadina.

L’amministrazione comunale ha predisposto due ordinanze valide dal 22 agosto al 30 settembre che permetteranno lo svolgimento del tradizionale parco divertimenti in sicurezza.

Come previsto dal decreto del Governo per i luoghi dove possono verificarsi assembramenti, è richiesto l’uso delle mascherine dalle 18 fino alle 6 in tutta l’area di piazzale Don Baroni; i titolari delle attività incluse nel luna park dovranno sanificare il più possibile nel corso della giornata superfici e strutture delle attrazioni e dovranno garantire un servizio di controllo dell’applicazione delle disposizioni di sicurezza agli ingressi e nell’area della manifestazione.

Inoltre nell’area del piazzale Don Baroni e in quella compresa fra via Barsanti e Matteucci, via Carlo Del Prete, via delle Tagliate fino all’altezza del Cimitero urbano (con esclusione per gli esercizi di media e grande distribuzione) sempre dal 22 agosto al 30 settembre dalle 19 fino all’orario di chiusura del Luna Park è vietata la vendita, la somministrazione e l’asporto di alimenti e bevande in contenitori rigidi di metallo o vetro ed è vietata la detenzione a fini di consumo di bevande in contenitori rigidi ed in particolare di quelle con contenuto alcolico superiore al 5 per cento. Nello stesso periodo e negli stessi luoghi dalle ore 22 fino all’orario di chiusura della manifestazione è vietata la vendita, somministrazione e asporto di bevande con contenuto di alcol superiore al 5 per cento del volume.

 

Ordinanza n. 1427 del 21/08/2020: Luna park 2020 - disposizioni limitative alla vendita, somministrazione, asporto e detenzione di bevande in genere e di bevande alcoliche in contenitori di vetro e/o metallo

 

Ordinanza n. 1432 del 21/08/2020: ordinanza obbligo utilizzo mascherine al tradizionale Luna park del settembre lucchese in conformità al DPCM del 7 agosto 2020 e all'ordinanza del Ministero della salute del 16 agosto 2020

Altre ordinanze

Ordinanza n. 1413 del 17/08/2020: Modifica temporanea degli orari di funzionamento degli impianti semaforici pedonali posti in Via delle Tagliate di San Marco all'intersezione con la viabilità di accesso a Piazzale Don Baroni e in Viale Carlo del Prete all'intersezione con Via Tinivella in occasione del luna park (periodo: dal 22/08/2020 al 01/10/2020)

 

Ordinanza n. 1409 del 14/08/2020: Viabilità a margine di Piazzale Don Baroni e parcheggio in Via delleTagliate, fraz. San Marco: modifiche temporanee alla circolazione e alla sosta e posizionamento delle barriere new jersey per lo svolgimento del luna park in occasione del settembre lucchese 2020 (periodo: 21 agosto 2020 - 1 ottobre 2020)

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Martedì, 25 Agosto 2020, alle ore 12:36