1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina
Menu principale

Contenuti della pagina

Un programma olandese su Puccini e i suoi luoghi promuove l'immagine di Lucca nel mondo.

27/08/2020

Si sono concluse pochi giorni fa le riprese uno speciale dedicato a Giacomo Puccini e a Lucca. Il programma televisivo è stato realizzato dalla società olandese SkyHighTV, una delle più grandi società di produzione dei Paesi Bassi, che crea e distribuisce a livello internazionale più di quaranta programmi per emittenti pubbliche e private. La produzione è stata possibile grazie alla collaborazione con la Fondazione Giacomo Puccini, la Fondazione Festival Pucciniano e con il supporto dell'Ufficio turismo del Comune di Lucca.

Il format, che andrà in onda prossimamente su un'emittente olandese, è un viaggio di quattro puntate nei luoghi di Puccini. La conduttrice Chazia Mourali, grande amante del canto lirico e apprassionata della musica pucciniana indaga la personalità e i luoghi che hanno visto la presenza del grande compositore lucchese.

Ogni puntata è dedicata a una delle maggiori opere liriche del Maestro: Chazia seguirà gli spostamenti di Puccini nel suo contesto internazionale: da Lucca a Torre del Lago e Milano, da Roma a New York fra luoghi evocativi, musica, storia, aneddoti e curiosità. Grandi protagonisti Puccini Museum - Casa natale, la chiesa di San Pietro Somaldi con il suo organo a canne che conserva ancora oggi un'autografo del Maestro. E poi Lucca con il suo centro storico dove attraverso interviste i lucchesi si sono prestati a raccontare il loro grande concittadino autore delle opere liriche ancora oggi più popolari e rappresentate nel mondo.

 
 

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Giovedì, 03 Settembre 2020, alle ore 16:31