1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina
Menu principale

Contenuti della pagina

Il Comune invita cittadini a collaborare alla mappatura della città per Senzabarriere.App per una città accessibile

16/10/2020

Il Comune di Lucca ha dato il suo patrocinio e incoraggia il lavoro di sviluppo della app innovativa per dispositivi elettronici mobili realizzata dall’Associazione onlus Luccasenzabarriere ODV. “Senzabarriere.App”, fornisce la mappatura di tutti gli esercizi commerciali, parchi e impianti sportivi, uffici, beni culturali, e renderà più fruibile il soggiorno della città per tutte quelle persone che hanno difficoltà negli spostamenti.

Il lavoro di mappatura è in corso di realizzazione grazie al lavoro di 24 studenti dell'IIS Carrara-Nottolini-Busdraghi, del Polo Fermi-Giorgi e dell'’ISI Pertini inseriti all’interno di un percorso per le competenze trasversali e l’orientamento.

Proprio in queste settimane gli studenti e i soci dell'associazione stanno effettuando la campagna di implementazione della base di dati che serve a rendere capillare e esaustivo questo utile strumento elettronico. L'amministrazione invita tutti i cittadini, commercianti ed esercenti, gli enti, i gestori di strutture pubbliche di qualsiasi tipo a collaborare con il progetto, accogliendo e fornendo aiuto per la schedatura necessaria, agli allievi. Un lavoro per rendere più accessibile Lucca con importanti risvolti anche per la promozione delle attività.

 
 

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Sabato, 17 Ottobre 2020, alle ore 9:36