1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina
Menu principale

Contenuti della pagina

Rilevazione ISTAT sulle spese, sui viaggi e sulle vacanze delle famiglie (anno 2021)

A partire dal mese di gennaio 2021 alcune famiglie del nostro Comune parteciperanno all’attività di rilevazione statistica sulle spese, sui viaggi e sulle vacanze delle famiglie condotta dall’Istituto nazionale di statistica (ISTAT).

Si tratta di un’attività conoscitiva essenziale per tutti noi: essa fornisce informazioni sulle spese, i viaggi e le vacanze delle famiglie residenti in Italia. Le informazioni rilevate vengono inoltre utilizzate per la stima dei conti economici del Paese. Invitiamo pertanto tutti i cittadini a collaborare con cortese disponibilità e a rilasciare l’intervista che verrà condotta dalla rilevatrice Burchi Patrizia che svolge per conto dell’ISTAT la raccolta dei dati ed è munito/a di apposito cartellino di riconoscimento e che ha sostituito la rilevatrice Dania Strambi che aveva iniziato l'attività di rilevazione statistica.

In considerazione dell’emergenza derivante dall’epidemia di Coronavirus, delle misure adottate dal Governo per il suo contenimento e in osservanza di queste ultime, l’Istat ha intrapreso alcune azioni per sopperire alle difficoltà oggettive riscontrate dalle unità di rilevazione nel fornire i dati nei tempi e secondo le modalità richieste.

Informazioni e contatti

Sito istituzionale dell'Istat: https://www.istat.it/it/archivio/239854

Ufficio di Statistica del Comune di Lucca:

tel. 0583-442831 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

 

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Mercoledì, 10 Febbraio 2021, alle ore 12:01