1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina
Menu principale

Contenuti della pagina

Lucca 2200 anni: terzo appuntamento nel segno dell’arte lucchese, dal Medioevo al Rinascimento

17/02/2021

Un tuffo nell’arte lucchese dal Medioevo al Rinascimento. Sabato 20, dalle 10 alle 12, spetterà allo storico dell’arte Riccardo Massagli accompagnare i partecipanti alla scoperta delle opere, delle influenze, delle contaminazioni e dei capolavori che rendono Lucca unica anche dal punto di vista pittorico. Lui, infatti, sarà il protagonista del terzo appuntamento “Lucca 2200 anni di storia”, la rassegna virtuale - tutta dedicata alla storia della città,  raccontata attraverso le voci di storiche e storici, studiose e studiosi, ricercatrici e ricercatori del nostro territorio -  organizzata dal Comune di Lucca e dalla Casa della memoria e della pace di Lucca.
Pronti a scoprire l’arte dei maestri comacini nella Cattedrale e in tante altre splendide chiese della città? Pronti ad entrare nella bottega del Civitali? Pronti a leggere Lucca attraverso gli occhi dell’arte?
La partecipazione all’incontro è libera e gratuita, ma è obbligatorio iscriversi all’indirizzo email: casadellamemoria@comune.lucca.it. Chi si registra all’appuntamento riceverà il link della piattaforma Zoom, necessario per poter accedere all’evento. L’appuntamento sarà poi trasmesso in diretta streaming anche sulla pagina Facebook della Casa della memoria e della pace di Lucca.

 
 

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Mercoledì, 17 Febbraio 2021, alle ore 16:40