1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina

Contenuti della pagina

Sportello Lavoro

Che cos'è?

Sportello Lavoro

Lo Sportello on line per il Lavoro è lo strumento di intervento diretto dell'Amministrazione Comunale di Lucca nel campo delle politiche attive del lavoro.

Il suo obiettivo è sostenere le persone nell'individuazione e nella realizzazione del proprio progetto formativo e professionale, favorendo l'incontro tra domanda e offerta di lavoro. Opera in collaborazione con gli altri soggetti del territorio preposti.

 

Chi può utilizzare questo nuovo sportello?

Possono rivolgersi allo Sportello Comunale per il Lavoro tutte le persone residenti e/o domiciliate nel territorio del Comune di Lucca. I servizi offerti dallo Sportello Comunale per il Lavoro sono destinati sia alle persone in cerca di occupazione, sia alle persone occupate che desiderano cambiare occupazione.

Che servizi offre?

Lo Sportello offre servizi gratuiti che agevolano la ricerca autonoma e attiva di lavoro da parte dell’utenza e fornisce una consulenza personalizzata, dall’individuazione del proprio progetto formativo e professionale all'analisi e consulenza sugli strumenti e tecniche utilizzati nella ricerca.

Come funziona?

Lo Sportello Lavoro opera completamente on line su piattaforma Zoom, previa prenotazione. 
Si può accedere direttamente dal link sottostante: sarà sufficiente lasciare qualche informazione di primo contatto ed un recapito. L'interessato sarà richiamato per un incontro su appuntamento. 
Oppure si può scrivere all'indirizzo e-mail: sportellolavoro@comune.lucca.it 

 
 

Lo Sportello comunale per il Lavoro, oltre ad offrire i suddetti servizi all'utenza esterna, lo sportello lavoro è costantemente impegnato nella progettazione di azioni comuni con i soggetti partner del protocollo lavoro, nella ricerca di finanziamenti regionali /nazionali /comunitari e nell'ascolto del tessuto imprenditoriale del territorio.

Il  Comune di Lucca, con sede in Via Santa Giustina n. 6 a Lucca , nella sua qualità di Titolare del trattamento   dei   dati,   in   persona   del   legale   rappresentante  pro-tempore,   ai   sensi   e   per  gli   effetti   del Regolamento UE 679/2016, si impegna a trattare i dati degli utenti che usufruiranno del servizio in oggetto ai sensi del GDPR, come illustrato per esteso nel documento presente sul sito Internet comunale “Informativa privacy ai cittadini”, reperibile nella sezione Privacy.

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Giovedì, 29 Aprile 2021, alle ore 15:53