1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina

Contenuti della pagina

Trekking Urbano 2020

locandina della manifestazione

Conoscere a passo lento luoghi nascosti e sconosciuti e tutte le eccellenze che fanno del territorio della Città di Lucca un luogo unico

Domenica 31 ottobre 2021 torna la Giornata Nazionale del Trekking Urbano. Resta connesso per scoprire, a breve, tutte le novità della diciottesima edizione del Trekking Urbano "Una sana follia. Alla scoperta del territorio attraverso i suoi bizzarri personaggi".

Il Trekking Urbano si sviluppa per la prima volta a Siena come nuovo modo di fare turismo dolce per accompagnare i visitatori lontano dai circuiti più conosciuti. È un’attività che coniuga sport, arte, gusto e voglia di scoprire gli angoli più nascosti e curiosi delle città, attraverso itinerari caratterizzati da forti dislivelli del suolo e da scalinate. Si tratta di una forma di turismo “vagabonding”, libera e ricca di sorprese, adatta a tutte le età, senza un particolare allenamento preventivo. Oltre ad essere un’attività che fa bene al fisico e alla mente, il trekking urbano fa bene alle città perché permette di decongestionare le zone attraversate dai flussi turistici tradizionali, allargare il raggio delle visite alle aree più periferiche dei centri urbani e prolungare i soggiorni.

 

Informazioni

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Lunedì, 12 Luglio 2021, alle ore 13:11