1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina

Contenuti della pagina

Ripartire Festival

Selezione di 6 artisti/e giovani (singoli o gruppi) da includere nel programma dell'evento dedicato alle Politiche Giovanili previsto per i giorni 26, 27, 28 e 29 Agosto 2021 presso il Foro Boario

Verbale della commissione - Selezione band


Domande fino al 5 agosto 2021

Che cos'è?

L'Amministrazione Comunale di Lucca ha programmato l'organizzazione di un evento dedicato alle Politiche Giovanili e che avrà come tema di fondo quello del “Ripartire”. L'evento si articolerà in momenti di confronto, di discussione, di informazione e di spettacolo su temi sensibili per le e per i giovani. Nel corso dell'evento – che riapre canali di comunicazione in presenza, pure nel doveroso rispetto del distanziamento – sono previsti, ogni sera, concerti musicali per alcuni dei quali saranno chiamate ad esibirsi band o artisti/e singoli/e che già operano sul nostro territorio.

Come funziona?

Gli interessati ad esibirsi potranno far pervenire la richiesta di partecipazione a partire dal giorno venerdì 16 Luglio 2021 e non oltre il giorno giovedì 5 Agosto 2021 compilando il form di iscrizione disponibile sul sito del Comune di Lucca nella sezione Politiche Giovanili, completo di link di un video in cui la band o l'artista suona, dal vivo, almeno due brani.Nel form dovrà essere indicato il genere musicale cui la band o l'artista si ispira, i riferimenti al contenuto dei testi oltre a ogni notizia utile a valutarne le esperienze.Il form dovrà inoltre contenere la dichiarazione di avere almeno 8 brani – di cui almeno 3 originali - da poter eseguire nel concerto dal vivo e la durata di ciascuno.

Le Band e gli/le artisti/e che verranno inclusi nel programma dell'evento saranno selezionati da una Commissione che le individuerà, motivatamente, sulla base di un giudizio di qualità, previo esame delle domande e dei video pervenuti e tenendo conto di un criterio di equilibrio tra i generi da inserire nel programma delle esibizioni.

 
 

Avviso di selezione e Determinazione Dirigenziale

 

Il Comune di Lucca, con sede in Via Santa Giustina n. 6 a Lucca , nella sua qualità di Titolare del trattamento dei dati, in persona del legale rappresentante pro-tempore, ai sensi e per gli effetti del Regolamento UE 679/2016, si impegna a trattare i dati degli utenti che usufruiranno del servizio in oggetto ai sensi del GDPR, come illustrato per esteso nel documento presente sul sito Internet comunale “Informativa privacy ai cittadini”, reperibile nella sezione Privacy.

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Martedì, 31 Agosto 2021, alle ore 8:36