1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina
Menu principale

Contenuti della pagina

Concessione in uso delle casermette e/o immobili delle Mura Urbane

 
breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili
Tutti i beni sono assegnati tramite procedura di evidenza pubblica mediante la pubblicazione di apposito avviso che definisce modalità e tempi di presentazione della domanda. La concessione ha durata quadriennale, eventualmente rinnovabile una
sola volta. Attualmente le Casermette sono assegnate.
Nel caso si renda libera qualche struttura, l’Opera delle Mura provvederà attraverso l’indizione d’idonea procedura selettiva secondo quanto previsto all’art. 9 e ss. del Regolamento d’uso delle Mura urbane.

Il presente procedimento si articola in tre sub procedimenti:

Primo sub-procedimento - in carico all'Opera delle Mura
- predisposizione del bando di assegnazione
- approvazione del bando da parte del CdA;
- pubblicazione;
- nomina della Commissione Giudicatrice da parte del CdA;
- predisposizione fascicolo degli atti della selezione;

Secondo sub-procedimento - in carico alla Commissione Giudicatrice

- svolgimento procedura di selezione;
- individuazione dei soggetti idonei da parte della Commissione giudicatrice, valutazione e trasmissione atti all'Ufficio dell’Opera delle Mura;

Terzo sub-procedimento - in carico all'Opera delle Mura

- deliberazione del CdA di approvazione della graduatoria e successiva assegnazione
- predisposizione degli atti di concessione

Normativa
Regolamento dell'Istituzione approvato con delibera C.C. 17 del 22.2.1999
Regolamento d'uso delle Mura Urbane adottato con delibera CdA n.7 del 25.3.2015 (titolo III beni immobili art 9 ss.)

Vedi: www.lemuradilucca.it/trasparenzamministrativa
responsabile del procedimento e recapiti
Direttore dell’Opera delle Mura di Lucca
Arch.Maurizio Tani
Tel. 0583 – 583086
m.tani@comune.lucca.it
pec-operamura@pec.net
ove diverso, il soggetto competente all'adozione del provvedimento finale e recapiti
 
referenti e modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino
Ufficio Opera delle Mura
Tel. 0583/583086 - Fax 0583/442478
email: operamura@comune.lucca.it

Francesca Viani
Telefono 0583 583086
fviani@comune.lucca.it

Angelo Nencetti
Telef. 0583 583086
anencetti@comune.lucca.it
termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso
Come definito dal bando di assegnazione delle casermette
atto conclusivo
Atto di concessione
procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione
Non previsto
atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica
Domanda su apposita modulistica predisposta allo scopo dall’ufficio e specifica documentazione richiesta dal bando di selezione (vedi bando di gara assegnazione casermette pubblicato su www.lemuradilucca.it)
ufficio a cui presentare l'istanza
Opera delle Mura di Lucca - Castello Porta S.Donato nuova
Secondo le modalità stabilite dal bando
strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli
Non previsto
link di accesso al servizio on line
Non previsto
eventuale spesa prevista
 
modalità per l'effettuazione dei pagamenti
Il pagamento del canone mensile dovrà essere effettuato secondo quanto previsto dall’atto di concessione sul c.c. dell’Opera delle Mura – Cassa di Risparmio di Lucca – Piazza S.Giusto – IBAN: IT 71 M 05034 13701 000 000 000 648.
nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè modalità per attivare tale potere
Segretario Generale
rpct@comune.lucca.it
risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento
Non previsto
risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali
Non previsto

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Giovedì, 02 Novembre 2017, alle ore 15:07