1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina
Menu principale

Contenuti della pagina

Tamponi subito e gratuiti agli studenti. Accordo con farmacie, pediatri e medici di famiglia

Per gli studenti che dovranno fare il test in seguito al contatto con un positivo al Covid

Tamponi subito e gratuiti agli studenti che dovranno fare il test in seguito al contatto con un positivo al Covid. Questo canale prioritario è stato stabilito tramite un accordo stretto dalla Regione Toscana con farmacie, pediatri e medici di famiglia.
Per effettuare il tampone sarà sufficiente presentare un voucher con Qr code (trasmesso dalle scuole alle famiglie) presso il ‘punto tamponi’ prescelto, che potrà essere nelle farmacie, negli ambulatori dei pediatri di libera scelta e dei medici di medicina generale che aderiranno alla campagna.
Lo schema dell'intesa è stato approvato il 16 novembre e il servizio è partito immediatamente. Nell'arco di alcuni giorni si diffonderà sull'intero territorio regionale.
Il modello operativo toscano è, al momento, una novità assoluta a livello nazionale ed è stato studiato per favorire il più possibile la didattica in presenza e contrastare, nello stesso tempo, la diffusione del virus. Il funzionamento e l’andamento saranno monitorati costantemente e verranno apportati miglioramenti o modifiche in corso d’opera se necessario.

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Venerdì, 19 Novembre 2021, alle ore 9:31