1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina
Menu principale

Contenuti della pagina

Evento online - decimo rapporto sulla condizione abitativa in Toscana anno 2021

Il Comune di Lucca sarà tra i protagonisti dell'analisi annuale condotta su scala regionale dedicata al social housing. Un focus specifico sui progetti di Housing First realizzati sul nostro territorio troverà infatti spazio nell'evento di presentazione del "Decimo rapporto sulla condizione abitativa in Toscana", in programma per lunedì 6 dicembre.

A partire dalle ore 9,30, varie voci dell'housing sociale toscano si alterneranno, andando a scandagliare tutti i vari aspetti di una tematica così complessa e multiforme. Dopo un primo inquadramento generale sul contesto socio-economico delle famiglie toscane, si entrerà nel vivo della questione, affrontando aspetti come il patrimonio immobiliare residenziale presente in Toscana, il monitoraggio della situazione del sistema di edilizia residenziale pubblica, nonché i dati amministrativi che si riferiscono alle misure di sostegno all’abitare (fondo per l’affitto, fondi per la morosità incolpevole, Progetto Giovanisì e Commissioni territoriali).

Il rapporto annuale 2021 è stato curato dal gruppo di lavoro dell'osservatorio sociale regionale sulla condizione abitativa, di cui fanno parte referenti di Regione Toscana del Settore Welfare e del Settore Politiche Abitative, di Anci Toscana e dell'Università di Firenze (Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali). Alla sua redazione hanno inoltre contribuito i gestori dell'Edilizia Residenziale Pubblica, i Comuni, le Commissioni Territoriali per il Disagio Abitativo e le Agenzie Sociali per la Casa e alcuni referenti ISTAT.

L'incontro si terrà sulla piattaforma Zoom  e in streaming sul sito di Regione Toscana. Per partecipare è necessaria l'iscrizione al seguente link: https://bit.ly/30qaHVu.

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Mercoledì, 24 Novembre 2021, alle ore 8:35