1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina

Contenuti della pagina

Acquedotto

GEAL - chiusura uffici per emergenza COVID-19

Personale dotato di strumenti per operare da casa, sportello aperto solo per appuntamenti urgenti e possibilità per gli utenti di accedere telefonicamente o online a tutti i servizi. Geal, l’azienda che gestisce il servizio idrico integrato nel Comune di Lucca, sta seguendo con costanza l’evolversi della situazione relativa alla diffusione del Covid-19 in Italia e ha messo a punto con tempestività tutte le misure idonee a garantire la sicurezza e la salute della comunità e dei propri dipendenti, nel rispetto del DPCM del 9 marzo 2020 che ordina di “evitare ogni spostamento delle persone fisiche” salvo che per gli spostamenti motivati da “comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità”

A partire dai primi provvedimenti limitativi del Governo, Geal ha organizzato i suoi servizi dotando il personale degli strumenti necessari ad operare dal proprio domicilio, garantendo agli utenti l’accessibilità da remoto a tutti i servizi tramite il sito internet e il call center. Le prestazioni normalmente erogate dallo sportello sono integralmente ottenibili in tre modi:

  • accedendo al sito internet, da cui è possibile attivare lo sportello online, richiedere un appuntamento o porre una domanda al servizio utenti nella sezione contatti;
  • scrivendo all'indirizzo email uffutenti@geal-lucca.it;
  • chiamando i numeri telefonici verdi 800-282172 per segnalazioneguasti e 800-729709 per informazioni e pratiche commerciali.

Geal ribadisce che fino al permanere dello stato di emergenza, lo sportello resterà comunque operativo negli orari consueti (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.30 e il sabato dalle 8.30 alle 12.30) esclusivamente per i casi non gestibili in altro modo, previo appuntamento da concordare per consentire di adottare tutte le misure necessarie a garantire l’incolumità del personale e degli utenti. Restano sempre garantiti tutti i servizi essenziali, oltre che l’operatività delle squadre di pronto intervento per emergenze e lavori non rimandabili, per garantire la continuità del servizio e la distribuzione di acqua sottoposta ai controlli di qualità, la gestione della rete fognaria e degli impianti di depurazione.


L'acquedotto comunale è gestito dalla società G.E.A.L. S.p.A. con sede in Lucca, S. Anna, Viale Luporini, 1348.

Operazioni più comuni che è possibile svolgere presso la sede:

  • voltura del contratto idrico 
  • domanda nuovo allacciamento acquedotto 
  • attivazione fornitura idrica 
  • richiesta di disdetta contratto utenza 
  • domanda di nuovo allacciamento alla fornitura 
  • richiesta di servizi a pagamento

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Mercoledì, 25 Marzo 2020, alle ore 12:48