1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina
Menu principale

Contenuti della pagina

Piano Comunale di Protezione Civile

È in corso l’aggiornamento del Piano di Protezione Civile, perciò i dati verranno aggiornati prossimamente.

Parte generale approvata con Delibera C.C. n. 67 del 27/05/2008

Il Piano Comunale di Protezione Civile definisce l'organizzazione dell'ente in emergenza e le procedure interne di raccordo con gli altri enti. Viene redatto seguendo la normativa nazionale e regionale, che disciplina le attività di Protezione Civile per la previsione e la prevenzione dei rischi, il soccorso alla popolazione colpita da calamità e il superamento dell'emergenza.
Il Piano è stato redatto secondo le direttive del Regolamento Regionale 69/R del 01/12/2007 della Regione Toscana, il quale disciplina le attività che devono essere svolte dalla Regione, dai Comuni e dalle Province nelle situazioni di emergenza.

 
 

Allegato 4: Tratti di viabilità comunale critica, strategica e principale per evento neve e gelo

 

Allegato 5: Aree di emergenza per rischio sismico
Sono presenti tutte le schede relative alle aree di emergenza per la popolazione presenti sul territorio con indicate le caratteristiche morfologiche, la destinazione in base all'evento verificatosi, la localizzazione ed anche le coordinate. In ogni area di emergenza  è presente un segnale di indicazione contenente il riferimento alla corrispondente scheda.

 

Allegato 6: aggiornamento per rischio neve e gelo e procedure informative alla popolazione
Approvato con determinazione n. 2559 del 12/12/2019

Cartografia

Sono state eliminate le tavole relative, alla Pericolosità Geomorfologia, alla Pericolosità Idraulica,  agli scenari di Rischio Geomorfologico e Rischio Idraulico  per i quali è opportuno fare riferimento alle cartografie e agli studi del Piano di Assetto Idrogeologico e del Piano di Gestione delle Acque dell'Autorità di Bacino del Fiume Serchio, nonché agli studi geologici redatti all'interno degli strumenti di pianificazione comunale (Piano Strutturale e Regolamento Urbanistico). 

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Lunedì, 28 Settembre 2020, alle ore 10:06