1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina

Contenuti della pagina

Servizio "Trasporto agevolato" anziani

Il servizio di "Trasporto agevolato" è rivolto a quegli anziani che vivono soli o che si trovano in situazione da non potersi recare autonomamente presso i presidi sanitari (Ospedale, Casa di cura S. Zita, Casa di cura Barbantini, laboratori di analisi accreditati) e Socio-Sanitari (distretti, ambulatori specialistici pubblici o privati accreditati) esistenti sul territorio comunale, compresi i Poliambulatori di Marlia e del Turchetto ed il Centro di S. Leonardo in Treponzio.

Come fare

Chi può richiederlo:
 
gli anziani ultrasessantacinquenni residenti nel Comune di Lucca, privi di autonomia personale, che non possono servirsi del mezzo pubblico per recarsi autonomamente presso le strutture sanitarie e socio-sanitarie.

Documentazione da presentare:

  • domanda da presentare all'Ufficio Anziani o all'U.R.P.;
  • attestazione I.S.E.E. (Indicatore Situazione Economica Equivalente). La dichiarazione si compila presso i Centri di assistenza fiscale convenzionati.
 

Agli aventi diritto l'Ufficio addetto invierà a casa l'apposito tesserino di accesso con allegate le informazioni indispensabili all'uso del servizio.
Il servizio dovrà essere richiesto, con un anticipo di almeno 24 ore, direttamente alle associazioni convenzionate con l'Amministrazione comunale.
L'Associazione contattata e disponibile richiederà all'anziano il numero del suo tesserino di accesso, concordando poi le modalità per effettuare il servizio stesso; il richiedente dovrà presentare il tesserino di accesso all'autista inviato dall'Associazione.

 

Dove rivolgersi e quando

Per informazioni:
Ufficio Anziani - Settore Socio-Culturale ed Educativo
Via S. Maria Corteorlandini, 6 - Tel. 0583 442672/79 - Fax 442664
Orario: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.45 alle 13.15 (su appuntamento)
martedì e giovedì dalle 8.45 alle 17.15

 

Pagamenti

La quota di spesa a carico dell'utente viene calcolata in percentuale sul costo complessivo di euro 14,00 per la prima ora del servizio + euro 5,00 al superamento della prima ora e ad ogni incremento di 30 minuti - sulla base del risultato del calcolo I.S.E.E del proprio nucleo familiare.

 

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Lunedì, 09 Aprile 2018, alle ore 10:15