1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina

Contenuti della pagina

Corsi sportivi comunali 2015/2016

 
Corsi sportivi

Ce n'è per tutti e per tutti i gusti, è proprio il caso di dirlo. Anche quest'anno l'offerta dei corsi sportivi comunali risponde alle aspettative di tutti i cittadini, adulti, anziani, ragazzi e bambini, con una serie di corsi che vanno dalle discipline classiche come il basket e il tennis, ad altre più' moderne (zumba, tai chi chaun), ad altre ancora legate alla nostra tradizione lucchese, come quelle di danza rinascimentale o di tiro con la balestra.

Con questa offerta I'Amministrazione Comunale intende dare a ciascuno la possibilità di praticare una disciplina sportiva, oppure di provare a praticarla, nella convinzione che lo sport sia da sempre un mezzo per mantenere in allenamento il nostro corpo, per farlo crescere sano, consentendoci al contempo di socializzare, stando insieme ad altre persone all’interno di un gruppo. E in questo modo che anche i più piccoli imparano alcune delle dinamiche più importanti dell'essere collettività, che si fondano sul rispetto dell’altro e delle regole che ci siamo dati.

Per tutti questi motivi l‘amministrazione, grazie alla collaborazione delle tante associazioni sportiveche operano sul territorio, promuove nelle famiglie e fra i singoli cittadini una sana pratica sportiva, che ci rende cittadini migliori nel corpo e nella mente, secondo il detto degli antichi "mens sana in corpore sano".

Buon allenamento e buon divertimento a tutti!

Il Sindaco Alessandro Tambellini e l'Assessore allo Sport Celestino Marchini

 

Elenco completo dei corsi

Informazioni e contatti

Ufficio Sport
presso Biblioteca Civica Agorà, Via delle Trombe, 6
Tel. 0583.445741
uff.sport@comune.lucca.it

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Mercoledì, 28 Ottobre 2015, alle ore 10:20