Rilascio del tesserino venatorio


In evidenza

Si avvisa l'utenza che il tesserino venatorio non verrà consegnato in caso di effettuazione del versamento per l'anno in corso  in data anticipata rispetto a quella del porto d'armi. Si invitano gli interessati a fare attenzione e ad effettuare il versamento solo nella data corrispondente o successiva a quella di scadenza del porto d'armi.


Il tesserino venatorio autorizza l'attività di caccia per una stagione e va rinnovato di anno in anno.
La stagione venatoria in toscana ha inizio la terza domenica di settembre e termina il 31 gennaio dell'anno successivo.

Dove rivolgersi e quando

Il rilascio dei tesserini avviene, previa verifica della documentazione necessaria, a partire da lunedì 5 agosto 2013 presso:
Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Lucca (Via del Moro, 17) nei seguenti giorni e orari di apertura:

- lunedì, mercoledì e venerdì  dalle 8,45 alle 13,15
- martedì e giovedì dalle 8,45 alle 17,15

Documentazione da presentare

  1. Porto d'armi ad uso caccia e licenza di caccia in corso di validità (con versamenti annuali di rinnovo);
  2. ricevuta di versamento della tassa di concessione governativa per l'esercizio venatorio;
  3. ricevuta di versamento della tassa regionale per l'esercizio della caccia;
  4. ricevuta attestante il versamento per l'iscrizione all'ATC/AATTCC;
  5. tagliando dell'avvenuta riconsegna del tesserino della stagione precedente;
  6. allegato alla licenza di caccia (tesserino giallo)

Tempi di rilascio e situazioni particolari

Il rilascio avverrà immediatamente da parte dell'ufficio comunale nel caso in cui sia stato effettuato il versamento d'iscrizione all'ATC entro i termini previsti dalla normativa regionale e che la documentazione presentata sia completa e in regola con le disposizioni previste.
 
Per coloro che abbiano ottenuto il porto d'armi ad uso caccia per la prima volta sarà necessario richiedere tramite il comune il rilascio del codice cacciatore.
 
Nel caso in cui i cacciatori ritirino i tesserini senza l'indicazione dell'ATC di residenza venatoria in cui sono iscritti, dovranno procurarsi la convalida dell'iscrizione presso l'ATC di riferimento esibendo il tesserino venatorio regionale e la ricevuta attestante il pagamento della quota di iscrizione.
Il Comune può procedere alla convalida dell'iscrizione all'ATC solo nei seguenti casi:

  1. su richiesta del cacciatore autorizzato ad esercitare la caccia in ATC non toscani dietro presentazione di idonea documentazione;
  2. ai cacciatori per i quali, pur avendo pagato la quota di iscrizione all'ATC entro il 15 maggio 2013 non sia stato predisposto il tesserino oppure non sia stato confermato l'ATC;
  3. ai cacciatori iscritti all'ATC di residenza venatoria coincidente con la residenza anagrafica previa esibizione della ricevuta attestante il pagamento della quota di iscrizione.

Attenzione a....

  • controllare attentamente la validità della documentazione da presentare per il rilascio del tesserino
  • controllare la validità della polizza assicurativa per la responsabilità civile
  • rispettare le date previste per l'attività venatoria
  • rispettare la data di scadenza prevista per la riconsegna del tesserino.
 

Per maggiori informazioni rivolgersi all'URP:
tel.0583 442323/ 442444/ 442300
urp@comune.lucca.it  

Ultimo aggiornamento: Giovedì, 29 Ago 2013, alle ore 09:12