1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina

Contenuti della pagina

Ripulitura aree verdi private incolte e/o abbandonate

breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili
L'ufficio ambiente verifica mediante sopralluogo lo stato dei luoghi e, nel caso la relazione redatta dal tecnico riscontri la presenza di terreni invasi da vegetazione spontanea in misura tale da alterare il decoro della zona e da creare problematiche di natura anti-igienica favorendo l'habitat per topi, insetti ecc., tale da compromettere la salute pubblica, viene predisposta, previo avvio del procedimento, ordinanza a carico del proprietario e/o gestore dell'area per la ripulitura della stessa e il ripristino del sito in condizioni di normale tollerabilità nel termine di 30 giorni decorrenti dalla notifica dell'atto.
Nel caso in cui la proprietà dell'area non sia certa, si procede alla consultazione degli archivi del Catasto e/o dell'Ufficio Registri; l'ordinanza può prevedere anche interventi di disinfezione, disinfestazione e derattizzazione se necessari.
 
Normativa Comunale:
Regolamento Comunale di Igiene
via ai Regolamenti del Comune di Lucca
responsabile del procedimento e recapiti
Ilaria Nardi
Tel. 0583/442458
Fax 0583/442402
mail: inardi@comune.lucca.it
ove diverso, il soggetto competente all'adozione del provvedimento finale e recapiti
Il Dirigente
referenti e modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino
Paola Lenzi
Tel 0583/442362
fax 0583/442402
email: plenzi@comune.lucca.it
 
Lorenzo Viviani
Tel 0583/442368
fax 0583/442402
email: lviviani@comune.lucca.it
termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso
Termine: 30 giorni
atto conclusivo
ordinanza dirigenziale
procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione
non previsto
atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica
non previsti
ufficio a cui presentare l'istanza
non previsto
strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli
vai alla pagina "Diritti e tutela dei cittadini"
 
nei confronti del provvedimento finale:
ricorso al Tar entro 60 gg
ricorso al presidente della repubblica entro 120 gg.
link di accesso al servizio on line
eventuale spesa prevista
non prevista
modalità per l'effettuazione dei pagamenti
non previsti
nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè modalità per attivare tale potere
Segretario Generale
rpct@comune.lucca.it
risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento
in corso di aggiornamento
risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali
in corso di aggiornamento

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Martedì, 07 Novembre 2017, alle ore 15:16