1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina

Contenuti della pagina

Mercato Ortofrutticolo

Il Mercato Ortofrutticolo all'Ingrosso, situato in località Pulia - Piazza Caduti sul Lavoro, è il Centro Commerciale più importante per la vendita dei prodotti ortofrutticoli sia all'ingrosso che al dettaglio.

Gli stands sono 8, oltre agli spazi riservati ai produttori agricoli.

Ogni Concessionario ha a disposizione il proprio frigo per il ricovero della merce ma, all'interno della stuttura c'è un servizio apposito costituito da un grosso impianto frigorifero a disposizione sia dei grossisti sia delle aziende agricole che ne fanno richiesta.

Inoltre vi sono altri spazi dati in comodato d'uso ad Associazioni o privati  che, nel corso degli anni, hanno fatto richiesta all'Amministrazione e la stessa è stata accolta (Protezione Civile, Croce Rossa, Trasporto merci in centro con mezzi elettrici, Magazzino Opera delle Mura ecc.).
 
Gli Uffici Amministrativi del Mercato dell'Agricoltura e del Commercio su Aree Pubbliche sono situati presso Palazzo Santini.

Il Comune cura il mantenimento della struttura tramite l'Edilizia Pubblica e la gestione è effettuata dall'Ufficio Commercio su Aree Pubbliche che provvede al rinnovo annuale delle Concessioni, alla riscossione dei canoni di affitto mensile ed all'emissione di regolari fatture.

L'apertura del Mercato è dal lunedì al venerdì con orario 4.00 - 22.30; sabato e prefestivi dalle 4.00 alle 16.30; domenica e festivi dalle 8.30 alle 9.30 e dalle 16.00 alle 22.30.
 
A partire dal giorno 1 Febbraio 2014 l'orario di apertura è dalle ore 4.00 alle ore 13.00 dal lunedì al sabato


L'apertura al pubblico per la spesa al dettaglio è tutti i giorni dalle 9.30 alle 11.30 ad esclusione del sabato e giorni prefestivi in cui la stessa è dalle 9.00 alle 12.00.


Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Lunedì, 15 Ottobre 2018, alle ore 12:36