1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina

Contenuti della pagina

Dichiarazione Inizio Lavori in aree soggette al Vincolo Idrogeologico

 
breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili
dichiarazione inizio lavori in aree soggette al Vincolo Idrogeologico per opere di cui all'articolo 100 del Regolamento Forestale

normativa di riferimento
RD 30.12.1923 n. 3267
L.R. 39/00 e s.m.i.
vai al sito normattiva
Regolamento Forestale approvato con DPGRT 8/8/03 n. 48/R
Piano di bacino Stralcio "Assetto Idrogeologico" del fiume Serchio
direttive per la disciplina delle procedure amministrative relative alla gestione del vincolo idrogeologico
vai alla normativa regionale

presentazione della D.I.L. al protocollo generale del Comune di Lucca almeno 20 giorni prima dell'inizio dei lavori, corredata da tutta la documentazione necessaria barrata sull'apposito modello 
vai alla pagina modulistica 

verifica della completezza formale della documentazione presentata entro 15 giorni dalla presentazione;
qualora la denuncia risulti incompleta, entro lo stesso termine viene data comunicazione all'interessato invitandolo a presentare le integrazioni

responsabile del procedimento e recapiti
Ilaria Nardi - tel. 0583/442458 - fax 0583/442402 - email: inardi@comune.lucca.it
ove diverso, il soggetto competente all'adozione del provvedimento finale e recapiti
Il Dirigente
referenti e modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino
Ilaria Nardi - tel. 0583/442458 - fax 0583/442402 - email: inardi@comune.lucca.it
termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso
20 giorni dal ricevimento della domanda
atto conclusivo
silenzio-assenso o comunicazione con eventuali prescrizioni
procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione
non previsto
atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica
ufficio a cui presentare l'istanza
Ufficio Protocollo Generale
Via San Giovanni Leonardi, 3-Centro Storico
L'ufficio è aperto:
lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9.00 alle 12.00, il martedì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00
pec: comune.lucca@postacert.toscana.it
strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli
link di accesso al servizio on line
non previsto
eventuale spesa prevista
istanza di parte in bollo
modalità per l'effettuazione dei pagamenti
non previsti
nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè modalità per attivare tale potere
vai alle informazioni sul Potere Sostitutivo
risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento
in corso di aggiornamento
risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali
in corso di aggiornamento

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Martedì, 29 Ottobre 2019, alle ore 13:53