Iscrizione a ruolo
U.O. 3.1 Tutela Ambientale
Palazzo Santini - Via C. Battisti, 14
tel. 0583/4422 - fax 0583/442402 - pec: comune.lucca@postacert.toscana.it
Orario di apertura:
lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.45 alle 13.15 - martedì e giovedì dalle 8.45 alle 17.15
Attività
L'Ufficio Ambiente provvede a verificare lo stato di riscossione delle entrate una volta accertato il mancato pagamento della sanzione per la violazione di una norma in materia ambientale e dell'ordinanza ingiunzione.
Normativa di riferimento
- Legge 689/81;
- D.lgs. 46/99 - vai al sito Normattiva
Iter
- Predisposizione dei ruoli e approvazione di questi ultimi con apposita determinazione dirigenziale, una volta accertato il mancato pagamento della sanzione per la violazione di una norma in materia ambientale e dell'ordinanza ingiunzione;
- Invio telematico ai concessionari dei servizi di esazione, che, dopo aver eseguito le validazioni, trasmettono all'Ufficio i ruoli definitivi per il visto di esecutorietà da parte del Dirigente;
- L'Ufficio provvede a rinviare i ruoli sottoscritti dal Dirigente ai suddetti concessionari per le procedure coattive di riscossione;
- L'Ufficio eseguirà periodicamente, per via telematica, verifiche per accertare lo stato di riscossione delle entrate.