Taxi e autonoleggio con conducente

La licenza per l'esercizio di servizio taxi o autorizzazione di autonoleggio con conducente si può ottenere:

  • nuova autorizzazione o licenza solo tramite concorso pubblico bandito dal Comune di Lucca.
 

Subentro ad autorizzazione già esistente, in questo caso la documentazione da presentare è di seguito descritta:

  • domanda in bollo (marca da € 14,62) congiunta del cedente e del subentrante come da modulistica fondo pagina; 
  • la domanda va presentata presso l'ufficio protocollo generale sito in Via S. Maria Corteorlandini, 3 aperto al pubblico lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.45 alle 13.15; martedì e giovedì dalle 8.45 alle 17.15.
 

Variazione del mezzo di trasporto

  • per la variazione del mezzo di trasporto va fatta comunicazione all'Ufficio competente come da modulistica fondo pagina;
  • la domanda va presentata presso l'ufficio protocollo generale sito in via S. Maria Corteorlandini, 3 aperto al pubblico lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.45 alle 13.15 - martedì e giovedì dalle 8.45 alle 17.45

note

La licenza taxi o l'autorizzazione per l'autonoleggio con conducente deve essere portata sempre a bordo dell'autoveicolo cui si riferisce e consiste in un libretto su cui vengono annotate tutti i rinnovi e le sostituzioni auto.

 
 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì, 22 Dic 2010, alle ore 12:47