Museo del Fumetto

Per essere sempre aggiornato su mostre ed eventi in corso:

Museo Italiano del Fumetto e dell'Immagine

Museo Italiano del Fumetto e dell'Immagine

 
Il Museo Italiano del Fumetto e dell'Immagine di Lucca rappresenta a oggi la maggiore realtà museale italiana dedicata alla nona arte.

Posto in Piazza S. Romano - nello stupendo centro storico della città - rappresenta, con i suoi oltre 3000 mq di spazio espositivo allestito con moderne strutture e attrezzato con innovative strumentazioni multimediali, un vero e unico gioiello della cultura nazionale.
 
Nel Museo sono custodite e catalogate opere originali e sono messe a disposizione del pubblico. Il Museo organizza mostre dedicate ai vari autori e personaggi del mondo del fumetto che vengono periodicamente cambiate. Inoltre sono stati allestiti spazi dedicati a Il Giornalino e G Baby, dove si svolgono i laboratori creativi.

Una visita al Museo del Fumetto di Lucca - la città del fumetto - è quindi un'esperienza imperdibile, un meraviglioso viaggio nella "casa della fantasia" dove tutti i giorni è il giorno dei Comics.

 

Orario

Dal venerdì alla domenica dalle ore 10 alle ore 18.
E' possibile prenotare visite guidate.

Ingresso

  • Intero € 4,00;
  • Ridotto studenti e comitive € 3,00
  • accesso gratuito di una guida per gruppo - due accompagnatori per classe - un  accompagnatore per visitatori disabili;
  • ingresso e visita gratuiti per bambini fino a 5 anni. 

Indirizzo

Sede - Piazza S. Romano, 4
tel./fax: 0583 56326
e-mail: segreteria@museonazionaledelfumetto.it  
web: www.museoitalianodelfumetto.it  

Ultimo aggiornamento: Venerdì, 28 Set 2012, alle ore 06:30