1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina
Menu principale

Contenuti della pagina

Museo del Fumetto

Museo Italiano del Fumetto e dell'Immagine

Museo Italiano del Fumetto e dell'Immagine


Il Museo Italiano del Fumetto e dell'Immagine di Lucca rappresenta a oggi la maggiore realtà museale italiana dedicata alla nona arte. Posto in Piazza S. Romano - nello stupendo centro storico della città - rappresenta, con i suoi oltre 3000 mq di spazio espositivo allestito con moderne strutture e attrezzato con innovative strumentazioni multimediali, un vero e unico gioiello della cultura nazionale.
 
Nel Museo sono custodite e catalogate opere originali e sono messe a disposizione del pubblico. Il Museo organizza mostre dedicate ai vari autori e personaggi del mondo del fumetto che vengono periodicamente cambiate. Inoltre sono stati allestiti spazi dedicati a Il Giornalino e G Baby, dove si svolgono i laboratori creativi.

 

Informazioni

Dal 23 settembre 2014 il Muf è stato chiuso in previsione di un rinnovamento.
Il progetto dell’amministrazione comunale prevede infatti il passaggio della gestione a Lucca Comics and Games. La società in particolare sta già lavorando ad un allestimento che dovrà servire da vero e proprio lancio in occasione della manifestazione Lucca Comics in programma per i prossimi 30, 31 ottobre e 1, 2 novembre.

Indirizzo

Sede - Piazza S. Romano, 4
tel./fax: 0583 56326
e-mail: segreteria@museonazionaledelfumetto.it 

 

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Mercoledì, 24 Settembre 2014, alle ore 17:29