Lavori pubblici: nuove asfaltature in centro storico

Prosegue il forte impegno del Comune di Lucca per la riqualificazione della viabilità ordinaria su tutto il territorio comunale.

"Malgrado le avverse condizioni meteo - sottolinea l'assessore ai lavori pubblici Antonino Azzarà - prosegue l'attività che l'amministrazione comunale sta portando avanti con il programma di miglioramento e manutenzione delle strade comunali, messe a dura prova dal clima eccezionalmente rigido e piovoso".

Nel dettaglio, negli intervalli in cui lo ha permesso il tempo, sono stati realizzate una serie di asfaltature nel centro storico in via Brunero Paoli, via del Bastardo e via di Mezzo.

"In particolare - sottolinea l'assessore Azzarà - si è riasfaltata completamente anche un'area di accesso alla città: di fronte a porta S. Anna, dove il manto stradale, a causa delle infiltrazioni dell'acqua, aveva avuto un vero e proprio cedimento, causando uno sprofondamento proprio di fronte all'entrata della porta, in piazzale Boccherini, quando pioveva si allagava completamente, rendendo quasi impossibile il passaggio di ciclisti e pedoni, visto che in parte allagava anche l'ingresso laterale della porta. Qui è stato necessario un interveto maggiormente impegnativo, così come su Viale Europa, sulla Pisana e sulla Sarzanese, dove per non creare disagio alla viabilità già messa a dura prova, le opere sono state eseguite nelle ore notturne".

Nei prossimi giorni, condizioni meteo permettendo, si effettueranno altre opere di asfaltatura e di risanamento dei manti stradali.

 
 
Ultimo aggiornamento: Martedì, 05 Gen 2010, alle ore 11:23