Lucca e le vie dei Santi

Un viaggio fra Cultura, Fede e Santità - Dal 22 al 25 marzo 2012 una serie di convegni, concerti e visite guidate

Lucca e le vie dei Santi

Dal 22 al 25 marzo prossimo si terrà la terza edizione de "Le Vie dei Santi - Viaggio tra cultura, fede e santità", organizzata dal Comune di Lucca, dall'associazione Terzo Millennio e dall'Arcidiocesi di Lucca.

Con questa iniziativa l'amministrazione comunale offre ogni anno ai cittadini ed ai turisti, grazie anche a manifestazioni della tradizione popolare e religiosa, la visione e fruizione di alcuni monumenti. Lucca è una città che da sempre ha visto fiorire sul proprio territorio importanti figure di Beati e Santi, che in molti casi hanno lasciato significative testimonianze culturali della loro presenza, non solo nella memoria collettiva, ma anche nel tessuto stesso della città.
 
Si tratta di angoli, palazzi, vicoli che, nel ricordo di tanti, tantissimi lucchesi di ieri e di oggi, sono in grado di rievocare in modo immediato fatti, episodi e leggende, che narrano di eventi mirabili e di veri e propri miracoli, che sono stati compiuti nella nostra città.
Un percorso volto dunque al sacro, che durante l'intero anno già si esprime attraverso momenti di devozione quali S. Zita, S. Paolino, S.Croce.

 
 

Informazioni

PUNTO INFORMAZIONI:
CHIESA DI S.GIOVANNI 
22/25 MARZO 2012, ore 10- 18

URP Comune di Lucca
tel. 0583 442444/2303

Ultimo aggiornamento: Martedì, 27 Mar 2012, alle ore 16:21