Fondazione Dino Terra, sabato secondo appuntamento


Con pieno successo di pubblico e di attiva partecipazione, sabato 27 febbraio u.s. si è svolto il primo dei quattro Seminari di psicoanalisi promossi dalla Fondazione Dino Terra, curati dal prof. Giovanni Sias.

Il secondo Seminario di Psicoanalisi, dal titolo «Incursioni della verità: il sogno e il sacro. Mistica ebraica e mistica cristiana», avrà luogo, come da calendario, sabato 6 marzo alle ore 17.30 presso il centro culturale Agorà (P.za dei Servi), con la partecipazione straordinaria del prof. don Marcello Brunini.

Dopo quello di sabato, sono già in programma altri due incontri il 13 ed il 20 marzo, sempre con inizio alle 17,30 nella sala di rappresentanza del comune di Viareggio.

"Con l'intento di proseguire la riscoperta della feconda ricerca condotta da Dino Terra, - spiega l'assessore alla cultura Letizia Bandoni - dopo il convegno tenutosi a Lucca nel dicembre 2007 dedicato alla sua figura e alle sue opere nel panorama letterario ed artistico del '900 ( i cui atti sono disponibili presso Marsilio ed. Venezia, 2009)
Il Comune di Lucca e l'omonima Fondazione promuovono per l'anno 2010 un percorso articolato in due cicli di incontri a carattere seminariale, curati dal Prof. Giovanni Sias e con la partecipazione del Prof. Don Marcello Brunini, propedeutici al convegno internazionale "Letteratura e Psicanalisi" che si terrà nel mese di dicembre al centro culturale Agorà."






 

 
 
Ultimo aggiornamento: Giovedì, 04 Mar 2010, alle ore 12:00