1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina

Contenuti della pagina

Certificazione urbanistica

  • Il certificato di destinazione urbanistica contiene le prescrizioni urbanistiche riguardanti l'immobile o l'area oggetto della richiesta.
  • Il certificato va richiesto, obbligatoriamente, prima della domanda di lottizzazione e, facoltativamente, prima di quella di concessione.
  • Il certificato deve inoltre essere sempre allegato agli atti di trasferimento relativi ad appezzamenti di terreno, per quanto stabilito dall'art.18 della L.47/85 e successive modificazioni.

Nuova procedura per la presentazione telematica della Richiesta di Certificato di Destinazione Urbanistica

Il giorno 29 dicembre 2017 è stata avviata la nuova procedura per la presentazione telematica della Richiesta di Certificato di Destinazione Urbanistica che è possibile effettuare tramite la Scrivania virtuale seguendo le semplici istruzioni riassunte nel file sottoriportato "Istruzioni Presentazione CdU".
Questa procedura è obbligatoria a partire dal 21 maggio 2018.
Si consiglia, prima della compilazione della domanda, di preparare sul computer i file da allegare, cioè l’estratto della planimetria catastale, la ricevuta del pagamento dei diritti comunali e di 2 marche da bollo (per la domanda e per la risposta), scannerizzate come da indicazioni del programma.

Il rilascio del "Certificato di destinazione urbanistica" avverrà direttamente sulla "Scrivania virtuale" del richiedente.

 

documentazione da presentare

  • domanda in carta da bollo da presentarsi, tramite portale come sopra specificato, con attestazione dell'avvenuto pagamento della somma di € 35,00 per diritti comunali per richieste fino a nove mappali o Euro 60,00 per richieste oltre nove mappali, secondo le vigenti modalità. Il portale rilascerà ricevuta di avvenuta presentazione al Protocollo Generale del Comune di Lucca.
  • estratto di mappa catastale e, se trattasi di mappale frazionato, copia del tipo di frazionamento, con indicati i mappali oggetto della richiesta. 
  • per il ritiro del certificato: una marca da bollo.
 

Dove rivolgersi e quando

Edilizia Privata  - Ufficio Cartografico
Palazzo Santini, Via Cesare Battisti, 14, Lucca
tel. 0583/442341- fax 0583/442387

 
 

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Lunedì, 16 Marzo 2015, alle ore 9:50