1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina

Contenuti della pagina

Certificazione urbanistica

  • Il certificato di destinazione urbanistica contiene le prescrizioni urbanistiche riguardanti l'immobile o l'area oggetto della richiesta.
  • Il certificato va richiesto, obbligatoriamente, prima della domanda di lottizzazione e, facoltativamente, prima di quella di concessione.
  • Il certificato deve inoltre essere sempre allegato agli atti di trasferimento relativi ad appezzamenti di terreno, per quanto stabilito dall'art.18 della L.47/85 e successive modificazioni.

Nuova procedura per la presentazione telematica della Richiesta di Certificato di Destinazione Urbanistica

Il giorno 29 dicembre 2017 è stata avviata la nuova procedura per la presentazione telematica della Richiesta di Certificato di Destinazione Urbanistica.
Al link  http://159.213.73.44/areariservata/Reserved/Benvenuto.aspx?Software=CE&IdComune=E715 si può procedere con la registrazione dei propri dati, quindi si seguono le semplici istruzioni riassunte nel file sottoriportato "Istruzioni Presentazione CdU".
Si consiglia, prima della compilazione della domanda, di preparare sul computer i file da allegare, cioè l’estratto della planimetria catastale, la ricevuta del pagamento dei diritti comunali e della marca da bollo, scannerizzate come da indicazioni del programma.

 

documentazione da presentare

  • domanda in carta da bollo da presentarsi all'Ufficio Protocollo Generale del Comune di Lucca, Via S. Maria Corteorlandini, completa di attestazione dell'avvenuto pagamento della somma di € 35,00 per diritti comunali per richieste fino a nove mappali o Euro 60,00 per richieste oltre nove mappali, secondo le vigenti modalità.
  • estratto di mappa catastale e, se trattasi di mappale frazionato, copia del tipo di frazionamento, con indicati i mappali oggetto della richiesta. 
  • per il ritiro del certificato: una marca da bollo.
 

Dove rivolgersi e quando

Edilizia Privata  - Ufficio Cartografico
Palazzo Santini, Via Cesare Battisti, 14, Lucca
tel. 0583/442341- fax 0583/442387

 

Notizie utili

Se il certificato è richiesto da persona impossibilitata alla presentazione ed al ritiro, può essere inviata la domanda in bollo in busta chiusa indirizzata all'Ufficio Cartografico del Comune di Lucca, accompagnandola con assegno circolare non trasferibile, intestato all'Economo del Comune di Lucca, della cifra sopraspecificata maggiorata di € 3,10 per spese di spedizione postale.
Necessita inoltre una marca da bollo che verrà applicata sul certificato stesso.

 

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Lunedì, 16 Marzo 2015, alle ore 9:50