1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina
Menu principale

Contenuti della pagina

Rilascio autorizzazione all'apertura di accessi provvisori sulla viabilità comunale a servizio di cantieri edili in aree private

 
breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili
Rilascio autorizzazione all'apertura di accessi provvisori sulla viabilità comunale a servizio di cantieri edili in aree private
Iter: ricevimento della richiesta da parte del tecnico incaricato dal committente dei lavori;
verifiche tecniche della documentazione trasmessa;
eventuale richiesta di altra documentazione; 
eventuale sopralluogo;
Normativa:
Codice della Strada
Regolamento Urbanistico
Regolamento Edilizio
Normativa tecnica di settore
vai alla pagina dei regolamenti comunali
vai alla pagina della normativa
responsabile del procedimento e recapiti
Andrea Biggi Tel.0583/442010 - Fax 0583/442003
email: abiggi@comune.lucca.it
ove diverso, il soggetto competente all'adozione del provvedimento finale e recapiti
Il Dirigente
referenti e modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino
 
termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso
30 giorni
atto conclusivo
rilascio autorizzazione o diniego
procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione
non previsto
atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica
 
ufficio a cui presentare l'istanza
Ufficio Protocollo Generale
Via S. Maria Corteorlandini, 3 - Centro Storico
L'ufficio è aperto:
lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12, martedì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17
strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli
link di accesso al servizio on line
non previsto
eventuale spesa prevista
 
modalità per l'effettuazione dei pagamenti
 
nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè modalità per attivare tale potere
Segretario Generale
rpct@comune.lucca.it
risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento
 
risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali
 

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Martedì, 07 Novembre 2017, alle ore 13:28