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Contenuti della pagina

Predisposizione relazioni relative a richieste danni per sinistri avvenuti su edifici pubblici e aree di pertinenza

 
breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili
Ricevimento della richiesta da parte dell'Avvocatura;
valutazione della richiesta;
eventuale sopralluogo;
eventuale trasmissione ad altro ufficio competente, verifica cause sinistro, eventuale provvedimento di ripristino luoghi per eliminare anomalia, predisposizione risposta
Normativa:
Normativa tecnica di settore
vai al sito della normativa
vai ai Regolamenti del Comune

responsabile del procedimento e recapiti
Responsabile: Eleonora Colonnata -  tel. 0583.442158 - email: ecolonnata@comune.lucca.it
ove diverso, il soggetto competente all'adozione del provvedimento finale e recapiti
Il Dirigente
referenti e modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino
 
termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso
30 giorni
atto conclusivo
risposta all'Avvocatura del Comune
procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione
non previsto
atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica
 
ufficio a cui presentare l'istanza
Ufficio Protocollo Generale
Via S. Maria Corteorlandini, 3-Centro Storico
L'ufficio è aperto:
lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12, martedì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17
strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli
link di accesso al servizio on line
non previsto
eventuale spesa prevista
 
modalità per l'effettuazione dei pagamenti
 
nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè modalità per attivare tale potere
Segretario Generale
rpct@comune.lucca.it
risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento
 
risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali
 

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Ultimo aggiornamento: Giovedì, 08 Marzo 2018, alle ore 16:10