1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina

Contenuti della pagina

Archivio Fotografico Lucchese - Consultazione

Si comunica che le attività ed i servizi erogati dall'Archivio Fotografico Lucchese “A. Fazzi” saranno sospesi a far data dal 18.03.2019.
 

L'Archivio Fotografico Lucchese mette in sicurezza e conserva materiali fotografici che segnano momenti significativi della storia della Città dall'inizio del Novecento ad oggi.
La sua attività si completa nella catalogazione e nell'ordinamento informatico dei materiali conservati, alla loro scansione digitale ed al loro inserimento in Internet per consentirne la consultazione e l'utilizzo.

 
  • Dalla home-page del sito www.comune.lucca.it si accede all'Archivio Fotografico Lucchese nelle cui pagine introduttive sono illustrate le norme per la consultazione e per la richiesta di immagini, attraverso il numero di inventario che compare sempre nel titolo.

Visite all'Archivio

L'Archivio Fotografico Lucchese del Comune di Lucca è consultabile in Internet e pertanto al suo interno sono ammesse solo visite guidate, sempre preventivamente concordate, per quanti fossero interessati a conoscere il ciclo catalografico che si svolge sui materiali custoditi.

 
Dirigente
Giovanni Marchi
tel . 0583 445715
email: g.marchi@comune.lucca.it
Ufficio
Archivio Fotografico Lucchese del Comune di Lucca
Dove rivolgersi
Via Elisa
Telefono
0583/467660
E-mail
afl@comune.lucca.it
A chi rivolgersi
incaricati della gestione
Responsabile
Il Dirigente o il Funzionario se delegato

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Lunedì, 06 Maggio 2019, alle ore 10:20