1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina

Contenuti della pagina

Novità e scadenze

Si avvisa che l'ufficio IMU - Aree Fabbricabili resterà chiusa al pubblico ogni mercoledi dal giorno 19 giugno al giorno 25 settembre 2019, ci scusiamo per il disagio"


Si ricorda che il 17 giugno è il termine ultimo per il pagamento dell' Acconto IMU 2019

 

Calcolatore IMU / TASI 2018

E' presente anche il link  al calcolatore IMU-TASI, preimpostato con le ns. aliquote e detrazioni, con il quale è possibile calcolarsi direttamente l’imposta dovuta e stampare il modello F24 per il pagamento.

 
 
 
 
 

Nuova modulistica

Pubblicato alla paginaIUC (IMU-TASI) il nuovo modello per la richiesta dell'agevolazione per gli immobili inagibili

 

Imposta di soggiorno - pagamento 4° trimestre 2018

Il 15 aprile2019 è il termine per il pagamento dell'Imposta di Soggiorno e la presentazione della relativa dichiarazione per il I° trimestre gennaio-febbraio -marzo 2019
La dichiarazione trimestrale per l'Imposta di Soggiorno si può presentare attraverso il portale http://lucca.imposta-di-soggiorno.it

Per saperne di più: Tutte le informazioni

Avviso ai contribuenti accertamenti in notifica

Sono in fase di spedizione e consegna le raccomandate postali contenenti gli avvisi di accertamento ICI-IMU.
L'Ufficio Tributi riceve solo su appuntamento dal martedì al venerdì, da fissare per telefono al numero e nell’orario indicato sull'avviso pervenuto al contribuente: chiamare dalle ore 9.30 alle ore 12.30 tutti i giorni dal lunedì al venerdì.
n.b. non si riportano i numeri in questione per non creare disguidi, dato che tali numeri sono diversi a seconda del tipo di avviso.
L'interessato può comunque segnalare all'ufficio eventuali errori o presentare documentazione attinente all'accertamento via pec all’indirizzo: comune.lucca@postacert.toscana.it , per posta ordinaria, per fax al n° 0583 442069 o per e-mail ad una delle seguenti caselle:

per avvisi aree fabbricabili:

per avvisi fabbricati:

Nel caso che l'ufficio accerti la presenza di errori nell'accertamento, provvederà direttamente all'annullamento o alla rettifica in via di autotutela.
Il pagamento di quanto dovuto va fatto entro 60 giorni dal ricevimento dell'avviso di accertamento, utilizzando l'apposito bollettino ICI violazioni allegato.
Resta in ogni caso possibile il ricorso alla Commissione Tributaria Provinciale di Lucca, da presentare con le modalità indicate sull'avviso stesso. Per maggiori informazioni
per la modulistica

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Mercoledì, 12 Giugno 2019, alle ore 10:20