1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina

Contenuti della pagina

Canile di Lucca

cane ospite al canile


Il Canile di Lucca si trova in frazione di Pontetetto - Via dei Santeschi. 
Sono numerosi gli amici a quattro zampe ospitati, tutti in attesa di essere affidati gratuitamente a coloro che ne facciano richiesta, dietro adeguate garanzie di buon trattamento.

I cani pronti ad essere accuditi e coccolati sono tutti in buona salute, la vigilanza sanitaria è effettuata dall' AUSL n.2 U.F. Sanità Pubblica Veterinaria. 

 

Adotta un cane

Chiunque sia interessato ad adottare un cane, può rivolgersi al Canile dove potrà presentare una richiesta, utilizzando l'apposito modulo e dove sarà garantita consulenza pre e post adozione.

Porta a spasso un cane

Chiunque abbia la maggiore età, si sente in grado di svolgere un'attività a contatto con i cani e può dedicare loro qualche ora del suo tempo, è invitato alla sgambatura! La sgambatura è aperta nei giorni: lunedì, mercoledì, giovedì e sabato dalle ore 16.45 alle ore 18.45

Notizie utili

Il responsabile di un cane iscritto all'anagrafe canina regionale ed identificato, nel caso in cui per gravi motivi sia impossibilitato a tenere presso di sé l'animale, può far domanda al Sindaco per ottenere l'autorizzazione a consegnare il cane al canile - rifugio che, salvo i casi di esenzione previsti dall'art. 9 del Regolamento per la gestione del canile, comporta il pagamento di €6€ al giorno fino all'adozione del cane (e, comunque, fino ad massimo di 120 giorni).

 

La domanda deve essere presentata con l'apposito modulo di "Rinuncia alla detenzione e cessione di un cane al canile rifugio".

Orari e contatti

Orario Canile:
dal lunedì al sabato dalle ore 11.00 alle ore 12.30
lunedì . mercoledì, giovedì e sabato dalle ore 16.45 alle ore 18.45

tel. 0583.084573
reperibilità: 349/3803543
cell. responsabile: 366/1748604
email: canileenpalucca@gmail.com

Il sito del canile

Il sito viene aggiornato in tempo reale tramite l'inserimento di foto, schede e annunci. Si possono consultare le voci "cani presenti" e "casi più urgenti" per valutare una eventuale adozione; la lista dei cani smarriti e la lista dei cani ritrovati. L'utente, grazie ad un form, può immettere tutte le informazioni necessarie all'individuazione del singolo cane: una volta compilata la richiesta viene automaticamente pubblicata nella lista relativa.

 

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Lunedì, 17 Settembre 2018, alle ore 11:44