Canile di Lucca

Il Canile di Lucca si trova in frazione di Pontetetto - Via dei Santeschi.
Sono numerosi gli amici a quattro zampe ospitati, tutti in attesa di essere affidati gratuitamente a coloro che ne facciano richiesta, dietro adeguate garanzie di buon trattamento.
I cani pronti ad essere accuditi e coccolati sono tutti in buona salute, la vigilanza sanitaria è effettuata dall' Azienda Usl Toscana Nord Ovest - U.F. Sanità Pubblica Veterinaria.
Adotta un cane
Chiunque sia interessato ad adottare un cane, può rivolgersi al Canile dove potrà presentare una richiesta, utilizzando l'apposito modulo e dove sarà garantita consulenza pre e post adozione.
Porta a spasso un cane
I volontari maggiorenni associati al gestore del canile o ad altre associazioni possono svolgere l'attività di sgambatura e collaborare con gli operatori in qualità di supporto alle attività motorie e di socializzazione dei cani. La sgambatura è aperta nei giorni: lunedì, mercoledì, giovedì e sabato dalle ore 16.30 alle ore 18.30.
Notizie utili
Il responsabile di un cane iscritto all'anagrafe canina regionale ed identificato, nel caso in cui per gravi motivi sia impossibilitato a tenere presso di sé l'animale, può far domanda al Sindaco per ottenere l'autorizzazione a consegnare il cane al canile - rifugio che, salvo i casi di esenzione previsti dall'art. 9 del Regolamento per la gestione del canile, comporta il pagamento di 6€ al giorno fino all'adozione del cane (e, comunque, fino ad massimo di 120 giorni).
La domanda deve essere presentata con l'apposito modulo di "Rinuncia alla detenzione e cessione di un cane al canile rifugio".
Orari e contatti
Orario di apertura al pubblico del Canile:
Mattina: dal lunedì al sabato dalle ore 11.00 alle ore 12.30
Pomeriggio: lunedì, mercoledì, giovedì e sabato dalle ore 15,00 alle ore 19,00
reperibilità: 348.5606725
email: canilemunicipalelucca@outlook.it