1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina

Contenuti della pagina

Biblioteca Civica

Il materiale presente in biblioteca è collocato a scaffale aperto, di facile consultazione e catalogato secondo la classificazione decimale Dewey.

Sezioni

Sala Letteratura
Sala Letteratura

Piano terra- Sala Multimediale

Sono disponibili 6 postazioni con accesso ad internet. Ogni utente registrato al servizio ha a disposizione 3 ore settimanali, da utilizzare in sessioni da mezz'ora o un'ora. La password di accesso viene fornita alla reference della biblioteca. Il servizio è gratuito.

- due Sale Studio;
- Sala Corsi;
- Videoteca.

Primo piano- Sala Divulgazione
I libri presenti in questa Sala trattano argomenti vari utili a promuovere la conoscenza dell'informazione. Sono presenti sugli scaffali opere che riguardano: Filosofia e Psicologia, Religione, Scienze Sociali, Linguaggio, Scienze Naturali e Matematica, Tecnologia, Arti.

- Sala Letteratura
Il materiale presente riguarda opere contemporanee e classiche di narrativa italiana e straniera raggruppate oltre che per letteratura anche per periodo cronologico. E' presente inoltre, il Fondo Marcheschi, donato dalla critica letteraria lucchese Daniela Marcheschi, composto di libri di narrativa italiana e straniera ai quali la scrittrice ha collaborato.

- Sezione Locale
Il materiale presente e facilmente consultabile riguarda aspetti della storia e cultura della città di Lucca e delle altre città della Toscana. Tale Sezione è utile per lo studio e la ricerca per tutti coloro interessati alla realtà della propria città e della propria regione.


- Sala Consultazione

 
 
Sala Consultazione
Sala Consultazione

Attigua all' Emeroteca ci sono le due Sale Consultazione
Nella prima stanza gli utenti possono prendere visione di tutto il materiale, a scaffale aperto e suddiviso per argomento per poter effettuare ricerche e per approfondire studi. Si tratta prevalentemente di enciclopedie, dizionari, atlanti e guide turistiche.
E' presente la sezione di narrativa in lingua inglese, francese, spagnola e araba, disponibile al prestito.

Nella seconda stanza è troverete la Sezione Storia e Geografia.
Il materiale presente riguarda opere a carattere storico e opere a carattere geografico. Inoltre è presente il Fondo Antuofermo, composto prevalentemente da libri di narrativa contemporanea e di opere a carattere economico e storico.

E' presente inoltre:
- lo 'Scaffale della memoria';
- una raccolta del 'Libro parlato'; 
- lo scaffale delle Novità, dove sono esposti i nuovi acquisti

 
 
colori
 

CATALOGHI ON-LINE

Vuoi cercare un libro? Lo puoi trovare nei cataloghi on-line

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Martedì, 16 Dicembre 2014, alle ore 15:29