1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina

Contenuti della pagina

Invalidi del Lavoro - Cure Climatiche

 
breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili
I grandi invalidi del lavoro (oltre l'80% di invalidità) che vogliono ottenere un contributo per cure climatiche devono presentare domanda all'Ufficio Sociale del Comune di Lucca.
 
Requisiti:
Soggetti riconosciuti grandi invalidi del lavoro (oltre 80 % di invalidità).
 
Iter:
accoglimento delle richieste;
determina dirigenziale di impegno di spesa;
liquidazione del mandato per gli interessati;
invio agli interessati richiesta di documentazione per ottenere il contributo.

Normativa:
Decreto Presidente della Repubblica 18/04/1979.
vai al sito Normattiva
Legge Regione Toscana 42/1992.
vai al sito di normativa regionale
responsabile del procedimento e recapiti
Roberta Torre
Tel. 0583/442669
email: rtorre@comune.lucca.it
ove diverso, il soggetto competente all'adozione del provvedimento finale e recapiti
Il Dirigente
referenti e modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino
Il richiedente può ottenere l'accesso allo stato di avanzamento della pratica che lo riguarda contattando telefonicamente o presentandosi (preferibilmente su appuntamento) presso:
la Sede Centrale della U.O. 2.1 Servizi Minori, Famiglia, Disabili, Inclusione
Via S.Maria Corteorlandini n. 6

termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso
30 giorni
atto conclusivo
determinazione dirigenziale
procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione
non previsti
atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica
domanda in carta semplice rivolta al Sindaco del Comune di Lucca;
certificato medico.
 
Al termine del soggiorno:
dichiarazione rilasciata dal Comando dei Carabinieri della località dove si è svolta la cura, attestante l'avvenuto soggiorno;
documentazione della spesa sostenuta.
ufficio a cui presentare l'istanza
Ufficio Protocollo Generale
Via S. Maria Corteorlandini, 3 - Centro Storico
L'ufficio è aperto:
lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12 - martedì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17
pec: comune.lucca@postacert.toscana.it
strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli
vai alla pagina "Diritti e tutela dei cittadini"
 
Richiesta di riesame dell'istanza al Dirigente.
 
Contro il provvedimento finale è ammesso il ricorso in sede amministrativa al TAR della Toscana o Ricorso straordinario al Presidente della Repubblica rispettivamente entro 60 o entro 120 giorni dalla notifica del provvedimento o dalla sua piena conoscenza.
link di accesso al servizio on line
non previsto
eventuale spesa prevista
non prevista
modalità per l'effettuazione dei pagamenti
non prevista
nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè modalità per attivare tale potere
Segretario Generale
rpct@comune.lucca.it
risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento
Non disponibili
risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali
Non disponibili

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Giovedì, 22 Marzo 2018, alle ore 17:04