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Concessione di contributi ad associazioni di volontariato ed ONLUS

 
breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili
L'Amministrazione Comunale riconosce e sostiene l'opera delle numerose realtà associative (ONLUS: Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale) che operano nei vari settori di intervento: sociale, sanitario, ecc.
L'Amministrazione Comunale in questa azione ha promosso, sin dal 1984, il Centro Nazionale per il Volontariato di cui è socio fondatore ed a cui aderiscono: Regioni, Enti Locali, Organismi Nazionali.
 
Requisiti:
Associazioni iscritte nell'apposito elenco Comunale.
 
Iter:
accoglimento della domanda di concessione contributo;
valutazione della stessa da parte del Dirigente e dell'Assessore del Ssettore;
predisposizione della determinazione dirigenziale;
comunicazione all'interessato.
 
Regolamento Comunale
vai ai Regolamenti del Comune di Lucca
responsabile del procedimento e recapiti
Il Responsabile della U.O.
ove diverso, il soggetto competente all'adozione del provvedimento finale e recapiti
Il Dirigente
referenti e modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino
Il richiedente può ottenere l'accesso allo stato di avanzamento della pratica che lo riguarda contattando telefonicamente o presentandosi (preferibilmente su appuntamento) presso:
la Sede Centrale della U.O. 2.1 Servizi MInori, Famiglia, Disabili, Inclusione
Via S.Maria Corteorlandini n. 6
Elena Gemignani  - tel. 0583/442671 - fax 0583/442664
email: egemignani@comune.lucca.it
termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso
30 giorni
atto conclusivo
determinazioni dirigenziale
procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione
non previsti
atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica
domanda da redigersi su apposito modello;
preventivo di spesa e descrizione dell'iniziativa
vai alla modulistica dell'ufficio sociale
ufficio a cui presentare l'istanza
Ufficio Protocollo Generale
Via S. Maria Corteorlandini, 3 - Centro Storico
L'ufficio è aperto:
Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 8.45 alle 13.15;
Martedì e Giovedì dalle 8.45 alle 17.15
pec: comune.lucca@postacert.toscana.it
strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli
vai alla pagina "Diritti e tutela dei cittadini"
 
Richiesta di riesame dell'istanza al Dirigente.
 
Contro il provvedimento finale è ammesso il ricorso in sede amministrativa al TAR della Toscana o Ricorso straordinario al Presidente della Repubblica rispettivamente entro 60 o entro 120 giorni dalla notifica del provvedimento o dalla sua piena conoscenza.
link di accesso al servizio on line
non previsto
eventuale spesa prevista
non prevista
modalità per l'effettuazione dei pagamenti
non prevista
nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè modalità per attivare tale potere
risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento
Non disponibili
risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali
Non disponibili

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Ultimo aggiornamento: Venerdì, 19 Ottobre 2018, alle ore 9:58