1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina

Contenuti della pagina

Trasporto agevolato

 
breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili
Il servizio di "trasporto agevolato" è rivolto a quegli anziani (ultrasessantacinquenni) che vivono soli o che si trovano in situazione da non potersi recare autonomamente presso i presidi sanitari (Ospedale, Casa di cura S. Zita, Casa di cura Barbantini, laboratori di analisi accreditati) e Socio-Sanitari (distretti, ambulatori specialistici pubblici o privati accreditati) esistenti sul territorio comunale, oltre che i poliambulatori di Marlia e del Turchetto ed il Centro di S.Leonardo in Treponzio. Questo servizio è svolto in collaborazione con più associazioni di volontariato convenzionate con il Comune di Lucca.
 
Iter del procedimento:
- il cittadino presenta la domanda, su specifico stampato, all'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) o all'Ufficio Protocollo del Comune;
- il Comune rilascia la tessera al cittadino per accedere al servizio;
- con la tessera il cittadino può rivolgersi all'associazione che preferisce richiedendo lo specifico trasporto;
- ogni associazione invia al Comune il resoconto mensile dei trasporti effettuati;
 
Normativa di riferimento:
D.G. n. 367 del 26/10/2001
Legge 328/2000
vai al sito Normattiva
art. 54 L.R. n. 41/2005
vai alla normativa regionale
responsabile del procedimento e recapiti
Roberta Torre
tel. 0583/442669 - fax 0583/442151
email: rtorre@comune.lucca.it
ove diverso, il soggetto competente all'adozione del provvedimento finale e recapiti
Il Dirigente
referenti e modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino
Valeria Nisi
Tel. 0583/442030 - Fax 0583/442151
email: vnisi@comune.lucca.it
termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso
30 giorni
atto conclusivo
Comunicazione di attivazione con rilascio della tessera al cittadino per accesso al servizio.
procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione
non previsti
atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica
domanda per il rilascio della tessera
vai alla pagina "modulistica on-line"
attestazione ISEE del nucleo familiare;
copia documento identità in corso di validità;
ufficio a cui presentare l'istanza
Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) del Comune di Lucca, in Via del Moro, 17;
oppure
Ufficio Protocollo del Comune di Lucca Via S.Maria Corteorlandini, 3.
Gli uffici sono aperti:
lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12 - martedì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17
pec: comune.lucca@postacert.toscana.it
strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli
Richiesta al dirigente di riesame istanza.
 
Contro il provvedimento finale è ammesso il ricorso in sede amministrativa al TAR della Toscana o Ricorso straordinario al Presidente della Repubblica rispettivamente entro 60 o entro 120 giorni dalla notifica del provvedimento o dalla sua piena conoscenza.
 
Altre forme
vai alla pagina "Diritti e tutela dei cittadini"
link di accesso al servizio on line
non previsto
eventuale spesa prevista
La domanda non prevede alcun tipo di spesa.
E' prevista una compartecipazione al servizio da parte dell'utente, che varia in base all'ISEE.
vai alle tabelle delle rette
modalità per l'effettuazione dei pagamenti
non prevista
nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè modalità per attivare tale potere
Segretario Generale
rpct@comune.lucca.it
risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento
in corso di aggiornamento
risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali
in corso di aggiornamento

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Venerdì, 03 Novembre 2017, alle ore 10:35