1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina

Contenuti della pagina

I Laboratori di partecipazione

Il Comune di Lucca ha avviato il percorso partecipativo per il Piano Operativo con l'obiettivo di diffondere le informazioni a tutti e attivare, con un linguaggio chiaro e accessibile, un confronto ampio e costruttivo sugli elementi chiave che possono portare qualità e bellezza al disegno della città, andando incontro all'interesse pubblico e al benessere dei cittadini. Nel mese di Febbraio 2020 ha attivato un Punto d’ascolto itinerante in sei diverse zone del territorio comunale.

Nei mesi di Marzo, Aprile e Maggio erano previsti tre laboratori di partecipazione tematici, ma sono stati tutti annullati a seguito delle disposizioni ministeriali per contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19. Non essendo ancora opportuno prevedere attività che comportino l’assembramento di persone, l’amministrazione ha deciso che i tre laboratori saranno svolti in modalità di videoconferenza online.

Calendario dei laboratori

Sabato 13 giugno 2020, ore 10-13
Laboratorio sullo spazio pubblico
Come stai vivendo gli spazi pubblici del tuo quartiere/frazione/paese? Come vorresti viverli? 

 

Sabato 27 giugno, ore 10-13
Laboratorio sui parchi territoriali e aree naturalistiche
Come stai vivendo i parchi pubblici e le aree naturalistiche di Lucca? Come vorresti viverli?

 

Sabato 11 luglio, ore 10-13
Laboratorio sulle trasformazioni: area ex scalo merci e mercato di Pulia
Come ti immagini il futuro dell’ex scalo merci? Quali funzioni vorresti per il mercato di Pulia?

Per partecipare

L’iscrizione ad ogni Laboratorio online è riservata a 40 persone, al fine di rendere il confronto più interattivo. Le prenotazioni sono raccolte secondo l’ordine di arrivo, fino al raggiungimento dei posti disponibili. In caso di richieste in sovrannumero, sarà data la precedenza ai cittadini/e che non hanno partecipato ai precedenti incontri online, così da assicurare a tutti/e la possibilità di partecipare ad almeno un Laboratorio. 

N.B. Ai partecipanti saranno inviate tutte le informazioni sulle modalità di svolgimento dei laboratori e quelle necessarie per accedere alla videoconferenza. Per partecipare è necessario avere un computer, uno smartphone o un tablet dotato di microfono e videocamera ed una buona connessione ad internet.

 
 
Calendario dei laboratori

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Venerdì, 21 Agosto 2020, alle ore 10:54