1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina

Contenuti della pagina

I Laboratori di partecipazione

Il Comune di Lucca ha avviato il percorso partecipativo per il Piano Operativo con l'obiettivo di diffondere le informazioni a tutti e attivare, con un linguaggio chiaro e accessibile, un confronto ampio e costruttivo sugli elementi chiave che possono portare qualità e bellezza al disegno della città, andando incontro all'interesse pubblico e al benessere dei cittadini.Nel mese di Febbraio 2020 ha attivato un Punto d’ascolto itinerante in sei diverse zone del territorio comunale.

Nei mesi di Marzo, Aprile e Maggio erano previsti tre laboratori di partecipazione tematici, ma sono stati tutti annullati a seguito delle disposizioni ministeriali per contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19. 

E' in corso la programmazione di un percorso alternativo che sarà presto pubblicato sul sito.

Questi i tre grandi temi strategici del percorso partecipato

  • Le trasformazioni urbane rilevanti: le aree da rigenerare, ritenute prioritarie per la città. In particolare l'area dell'ex scalo merci e l'area dell'ex ospedale di Campo di Marte
  • Lo spazio pubblico: la qualità delle attrezzature esistenti per la collettività ed il benessere dei cittadini nelle diverse frazioni e le proposte per il loro miglioramento.
  • I parchi e le aree naturalistiche: le aree verdi della città che ritenete più importanti e maggiormente fruibili dai cittadini. Come valorizzarle. Problemi e opportunità.
 

Puoi comunque inviare suggerimenti, proposte e riflessioni su ogni altro argomento che ti stia a cuore per migliorare la tua città: vai alla pagina della partecipazione online

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Mercoledì, 25 Marzo 2020, alle ore 10:57