Sul territorio del Comune di Lucca è a disposizione dei cittadini un servizio di bike sharing a flusso libero (free-floating), basato sull’utilizzo di biciclette “smart” gestite dall’azienda RideMovi.
Tramite l’app dedicata, di semplice utilizzo e intuitiva, è possibile attivare il sevizio di noleggio, in modo tale da muoversi in maniera sostenibile e veloce tra una zona e l’altra del territorio con mezzi innovativi, a basso costo e zero emissioni.
Un servizio che ha lo scopo di includere piccole porzioni di aree periferiche del centro abitato collocate lungo direttrici viarie rilevanti, oppure in prossimità di specifici punti di interesse, tra i quali i parcheggi più rilevanti per la mobilità cittadina.
Fuori dalle mura il rilascio è in free-floating mentre nel centro storico esistono stazioni virtuali di prelievo/rilascio per conoscere le quali si rimanda all’app, scaricabile al seguente link: https://ridemovi.app.link/ZduGyMtOD6; attraverso l’app è infatti possibile conoscere tariffazioni, promozioni e segnalare guasti.
Si ricorda che fino al 31/12/2025 il bike-sharing è gratuito per gli abbonati di AT. Per ulteriori info visita la pagina https://www.comune.lucca.it/progetti/trasporto-pubblico-locale/
Pagina aggiornata il 07/07/2025