Concerto Jennifer Lopez - 21 luglio
Ordinanza n. 1771 del 15/07/2025 - Viabilità zona concerto
Ordinanza n. 1772 del 15/07/2025 - Parcheggi
Planimetrie
Modifiche transito e sosta
Modifiche transito per i veicoli commerciali
Riepilogo per punti principali:
- Parcheggio Carducci riservato dalle 00:00 del 21 luglio
- dal giorno 20 luglio Chiusura delle sortite dei Baluardi e dei divieti nella zona di via Carrara e Tribunale
- Chiusura viale Carducci (con accesso pedonale per gli autorizzati) dalle 00:00 del giorno 21 Luglio comprensivo del sottopasso lato San Concordio (chiusura del braccio di collegamento verso gli spalti dal giorno 20 luglio)
- Chiusura Viale Europa ore 19:00 del giorno 21 luglio
Parcheggi a tariffa concerto:
- Palatucci
- Cittadella (eccetto 150 stalli riservati D&G)
- Stazione
- Mercato (solo piazzale Cotenna Leonardi)
- Curtatone (riservato disabili)
Viale Giusti a tariffa ordinaria ma estesa fino alle 24
Viali Cavour e Regina Margherita (tra Montanara e Piazzale Ricasoli) (sosta residenti)
Divieto di transito per i veicoli commerciali che come tutti gli anni viene richiesto dalla Questura, a partire dalle ore 14:00 del 21 luglio.
Ordinanze
Ordinanza n 1624 del 26/06/2025 - Somministrazione alimenti e bevande
Decreto n 19 del 24/06/2025 - Deroga limiti acustici
Ordinanza n 1565 del 20/06/2025 - Impianti semaforici
Ordinanza n. 1558 del 20/06/2025 - Circolazione e sosta
Modalità di richiesta di accesso alle aree interdette
Durante i concerti del Lucca Summer Festival 2025 le seguenti categorie :
- proprietari di immobili - domiciliati - affittuari (con esclusione dei residenti, per i quali l’inserimento in lista avviene automaticamente)
- ospiti di strutture ricettive e locazioni turistiche
- lavoratori
che hanno abitazione/dimora/luogo di lavoro nelle aree interessate dalle chiusure previste per i concerti dovranno compilare un apposito modulo, scaricabile in fondo a questa pagina, e inviarlo esclusivamente per email all’indirizzo sportelloeventi@vivilucca.org.
È importante allegare anche una copia di un documento di identità in corso di validità. Le richieste dovranno pervenire almeno due giorni prima del concerto. Non saranno accettate richieste consegnate a mano o inviate con modalità diverse da quella indicata, in quanto è necessario che resti tracciabilità dell’invio.
I nominativi validati verranno inseriti in apposite liste che saranno consegnate all’organizzazione del Lucca Summer Festival e agli addetti al controllo dei varchi di accesso. Si precisa che non verranno distribuiti pass: l’accesso avverrà esclusivamente a piedi e solo dopo verifica del nominativo all’ingresso predisposto, che sarà situato accanto al bar Stella Polare in Piazza Napoleone.
È importante ricordare che potranno accedere solo le persone che hanno effettivo titolo per farlo. Non saranno autorizzati ingressi di amici, parenti o conoscenti che non rientrano tra le categorie ammesse, anche se diretti presso abitazioni o attività situate all’interno delle aree interdette. Chi non ha diritto all’accesso durante la chiusura potrà eventualmente entrare prima dell’orario di interdizione stabilito dagli organizzatori (variabile a seconda del concerto) e uscire al termine dell’evento.
Si invitano tutti i cittadini alla collaborazione, nel rispetto delle regole e dell’organizzazione del festival, affinché gli eventi si svolgano in modo sicuro e ordinato per tutti.