Porte aperte al Centro Civico di Pontetetto: sabato 18 ottobre dalle 15.00 alle 18.30

Dettagli della notizia

un pomeriggio di giochi, laboratori, attività ludiche e culturali 

Data della notizia:

16 ottobre 2025

Data scadenza:

30 ottobre 2025

Tempo di lettura:

Tipo notizia

comunicato stampa

Descrizione

Sabato 18 ottobre dalle 15.00 alle 18.30 si terrà l'evento Porte aperte al Centro civico di Pontetetto. Nel rinnovato complesso di via del Giardino 286/h un pomeriggio all'insegna della socialità, dei laboratori, dei giochi e di tante attività per grandi e bambini realizzate in collaborazione con le associazioni del territorio che accoglieranno i cittadini con un punto informativo dedicato.

Il programma:

Nell'area centrale: ore 17.00 esibizioni e prove di danze medievali e rinascimentali con l'associazione Lo Studiorum Lucca asp; alle 17.30 Poesie e vernacolo. Letture a cura dell'Associazione Pons Tectus; alle 18.00 caccia al tesoro! Organizzata dall'associazione Liberamente 50&più; alle 18.30 Balliamo tutti insieme! Lo Studiorum Lucca asp

Nella sala grande: dalle 15.00 alle 18.30 a ciclo continuo - Sperimentazione artistica con l'impiego di materiali di scarto a cura di Terra di Tutti Impresa Sociale; Proiezione foto storiche di Pontetto e delle attività associative a cura dell'Associazione Pons Tectus; Laboratori per bambini a cura della Cooperativa Sociale Odissea; Conosci il mercante rus - rievocazione storica a cura dell'Associazione Fratellanza del Lupo Grigio; Fotografia in diretta: luci, obiettivi e tanta curiosità a cura dell'associazione fotografica Weloveph BFI.

Nell'area ufficio: ore15.00 Prova il Corso di AFA! A cura dell'ADS Polisportiva Libertas Lucca Irene Bacci; ore 15.30 Prova il corso di ginnastica delle ossa! Di Lucca Solidale ODV; dalle 16.00 Esperienza pratica di meditazione con guida qualificata Gruppo di meditazione Shambhala – Lucca.

Area soppalco: dalle 15.00 alle 18.30 a ciclo continuo giochi e tornei a cura di Ludus in Tabula.

La giornata è realizzata in parternariato con la Fondazione Casa di Lucca in collaborazione con Associazione 50&Più, ASD Polisportiva Libertas Lucca Irene Bacci, Ludus in tabula APS, Terra di tutti Impresa Sociale, Cooperativa Sociale Odissea, Associazione La fratellanza del Lupo Grigio, Associazione Normalmente - La Mano Amica, Lucca Solidale ODV, Gruppo di meditazione Shambhala – Lucca, Hex Ludus, Associazione Lo Studiorum - Lucca APS, Associazione Fotografica weLovePh BFI e finanziata con un contributo dell'Unione Europea, Repubblica Italiana e della Regione Toscana, finanziato con decreto dirigenziale della Regione Toscana n. 7920/2025 nell’ambito del progetto: Fuori dal centro (Codice 319123) - Attività: Animazione Culturale (matricola 2025DG0068)

A cura di

ufficio
Ufficio stampa e comunicazione

Palazzo Orsetti - Via Santa Giustina, 6

Ultimo aggiornamento: 16/10/2025, 15:12

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri