Verso la conclusione il cantiere della palestra di S. Lorenzo a Vaccoli

Dettagli della notizia

Barsanti: “Un luogo di aggregazione e sport finalmente restituito alla città dopo anni”.

Data della notizia:

27 ottobre 2025

Data scadenza:

27 ottobre 2025

Tempo di lettura:

Tipo notizia

comunicato stampa

Descrizione

Si è svolto questa mattina un sopralluogo della Commissione lavori pubblici, presieduta da Marco Santi Guerrieri, al cantiere PNRR per gli interventi di adeguamento e ricostruzione della palestra di San Lorenzo a Vaccoli 'Complesso sportivo Giovanni Mei'.


“I lavori sono in dirittura di arrivo e saranno conclusi entro la fine dell'anno in linea con i tempi del PNRR – ha spiegato il
vice sindaco Fabio Barsanti – i tempi si sono allungati rispetto alle previsioni per le maggiori complessità riscontrate per mettere a norma sismica l'edificio. Al momento dello scavo le fondazioni si sono infatti dimostrate disomogenee ed è stato necessario ricostruirle quasi completamente. Nei mesi estivi è stato messo in opera il vasto tetto sorretto da travi lamellari di legno. Contiamo di poterla aprire al pubblico entro la primavera.


Finalmente nella zona sud del territorio comunale avremo un impianto coperto nuovo, a norma CONI per pallavolo e pallacanestro, una palestra per le scuole ma anche un luogo per le associazioni sportive dedicato all'aggregazione e all'attività fisica e agonistica. L'intervento del valore di quasi 3,99 milioni di euro di cui 2,99 finanziati con il PNRR ha praticamente ricostruito tutto il blocco centrale e i quattro corpi più piccoli che ospitano servizi e spogliatoi. L’intervento prevede la completa riqualificazione degli impianti sia termici, elettrici e la coibentazione per il risparmio energetico”.

A cura di

ufficio
Ufficio stampa e comunicazione

Palazzo Orsetti - Via Santa Giustina, 6

Ultimo aggiornamento: 27/10/2025, 13:18

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri