Il sindaco di Lucca Mario Pardini ha ricevuto il ministro dello Sport ed i Giovani Andrea Abodi in visita oggi (13 novembre) allo stand del Comune di Lucca a BolognaFiere per assistere alla presentazione del progetto del nuovo Palasport LuccaArena presso la 42esima Assemblea Annuale Anci.
Alla manifestazione dell’Associazione nazionale comuni italiani - inaugurata ieri alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Matarella - l’amministrazione di Lucca è l’unica (insieme alla città ospitante) ad aver allestito uno spazio dedicato alla promozione delle iniziative del territorio ed allo sviluppo di collaborazioni nel contenitore di un evento fondamentale nella vita istituzionale dell’Italia. In questi giorni lo stand di Lucca è stato infatti visitato da molte personalità di spicco della politica e dell'economia, sindaci ed imprenditori da tutta la Penisola.
“Ringrazio gli uffici del Comune per il grande lavoro svolto in occasione dell’Assemblea Anci, un appuntamento imprescindibile per il dialogo e lo sviluppo di progettualità utili ai bisogni di territori e comunità”, ha dichiarato il sindaco di Lucca Mario Pardini. Il primo cittadino era presente in fiera con una significativa rappresentanza della giunta e del Consiglio comunale ed ha consegnato oggi (13 novembre) insieme all’assessore all’Ambiente Cristina Consani la chiave di Capitale del Riciclo di Carta e Cartone 2026 alla città di Parma, titolo vinto lo scorso anno proprio da Lucca.