1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina

Contenuti della pagina

CPF Centro per le famiglie

Promuovere i diritti e il benessere di bambini, bambine, ragazzi e ragazze tramite il sostegno alle famiglie

La Regione Toscana ha individuato la realizzazione a livello territoriale di Centri Infanzia, Adolescenza e Famiglie (C.I.A.F.), il Comune di Lucca ha aderito al progetto nella forma di una Rete di Centri aventi la finalità di promuovere i diritti e il benessere di bambini, bambine, ragazzi e ragazze tramite il sostegno alle famiglie.

Il primo Centro della rete C.I.A.F. a Lucca è il Centro per le Famiglie CPF in Via Urbiciani 362 a S. Concordio, inaugurato nel mese di marzo 2017.

Il CPF promuove e sviluppa attività a sostegno delle realtà familiari, per favorirne il benessere e la consapevolezza di essere risorsa per se stessa e per la comunità. Le iniziative svolte nel Centro hanno lo scopo di arricchire e convogliare i servizi rivolti alla famiglia, valorizzando il ruolo della genitorialità e la sua funzione educativa a tutela della crescita dei minori e degli adolescenti.

Le attività del CPF, mediante una progettazione integrata con soggetti istituzionali e  Associazioni coinvolte nelle politiche familiari, sono mirate a promuovere l'agio relazionale e di vita.

 

Informazioni

CPF - Centro per le Famiglie
Via Urbiciani 362 (ex Scuola Elementare), S. Concordio, Lucca
Coordinatrice del CPF
Lucia Altamura tel.: 366.7694010 email: laltamura@comune.lucca.it

 
 
 

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Mercoledì, 11 Dicembre 2019, alle ore 10:20