Giunta
Compiti della Giunta
La Giunta Municipale è nominata dal Sindaco. A ciascuno degli Assessori che compongono la Giunta, il Sindaco affida precise "deleghe", in maniera tale che essi divengano il punto politico-amministrativo di riferimento sia dei vari servizi comunali e degli uffici preposti alla resa di tali servizi, sia dei cittadini che li utilizzano.
I compiti principali della Giunta sono l'attuazione delle direttive politiche stabilite dal Consiglio Comunale e la conduzione amministrativa, economica e patrimoniale del Comune.
Assessori e deleghe
Assessore con delega a: Sport, Edilizia Sportiva, Frazioni, Protezione Civile, Patrimonio delle Ex Circoscrizioni
Assessore con delega a: Lavori pubblici, traffico e strade, Edilizia privata
Assessora con delega a: Commercio, Attività produttive, Innovazione e Decoro urbano
Assessora con delega a: Cultura e Musei
Assessora con delega a: Istruzione, Edilizia Scolastica, Famiglia, Natalità, Pari Opportunità
Assessore con delega a: Bilancio, Tributi, Organizzazione del Personale, Patrimonio ad esclusione delle Ex
Circoscrizioni, Servizi Demografici, U.R.P., Flussi documentali, Archivio e Protocollo - Assessore Anziano
Assessora con delega a: Ambiente, Transizione ecologica, Politiche giovanili, Tutela e benessere degli animali
Assessore con delega a: Sociale e Politiche della casa, Sicurezza, Volontariato
Assessore con delega a: Turismo, Mobilità, Valorizzazione e Tutela delle Mura Urbane