Segretariato Sociale - Punto Insieme

Il Segretariato Sociale è un servizio rivolto a tutti i cittadini e le cittadine residenti nel Comune di Lucca che, per la prima volta, hanno necessità di rivolgersi ai Servizi Sociali per un bisogno di tipo economico, abitativo, di tutela o di sostegno alla non autosufficienza. Esso svolge un'attività informativa e di consulenza sui Servizi Sociali e Assistenziali presenti sul territorio.
Il Segretariato Sociale - Punto Insieme:
- accoglie e ascolta;
- informa sulle modalità e i requisiti per l'accesso ai Servizi Sociali, ai contributi e alle agevolazioni economiche e tariffarie;
- orienta sulle opportunità sociali e socio - sanitarie disponibili in zona, sui modi e i requisiti di accesso;
- talvolta accompagna gli utenti che desiderano coglierle, curandosi della loro presa in carico;
- mette in contatto i cittadini con il Servizio Sociale
Informazioni
Gli uffici del Segretariato Sociale e Punto Insieme ricevono su appuntamento secondo il seguente orario:
Palazzo Orsetti (Piazza S. Maria Corteorlandini, 6 - Centro Storico)
- lunedì - mercoledì - venerdì: 9.00 - 13.00
- martedì: 9.00 - 13.00 e 14.00 - 17.00
Campo di Marte (Padiglione C - quarto piano)
- martedì: 9.00 - 12.00
Centro Civico San Vito (Via G.B. Giorgini. 22 - San Vito)
- Giovedì: 9.00 - 13.00 e 14.00 - 17.00
Per fissare l’appuntamento è necessario telefonare al seguente n. tel. 0583.442554 (è attiva una segreteria telefonica H 24/24) o inviare una mail all'indirizzo: segretariatosociale@comune.lucca.it