Segretariato Sociale – Punto Insieme

Il Segretariato-Punto insieme svolge un'attività informativa e di consulenza sui Servizi Sociali e Assistenziali presenti sul territorio.

Competenze

Il Segretariato Sociale - Punto Insieme è un servizio rivolto a tutti i cittadini e le cittadine residenti nel Comune di Lucca che, per la prima volta, hanno necessità di rivolgersi ai Servizi Sociali per un bisogno di tipo economico, abitativo, di tutela o di sostegno alla non autosufficienza. Esso svolge un'attività informativa e di consulenza sui Servizi Sociali e Assistenziali presenti sul territorio.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Composizione

Segretariato Sociale

Ulteriori dettagli

Sede principale

Altre sedi

Via Santa Maria Corte Orlandini

Via Santa Maria Corte Orlandini, 6

Segretariato sociale

Il Segretariato Sociale - Punto Insieme:

• accoglie e ascolta;
  • informa sulle modalità e i requisiti per l'accesso ai Servizi Sociali, ai contributi e alle agevolazioni economiche e tariffarie;
  • orienta sulle opportunità sociali e socio - sanitarie disponibili in zona, sui modi e i requisiti di accesso;
  • talvolta accompagna gli utenti che desiderano coglierle, curandosi della loro presa in carico;
  • mette in contatto i cittadini con il Servizio Sociale

Orari apertura

Gli uffici del Segretariato Sociale e Punto Insieme ricevono su appuntamento.
Per fissare un colloquio è necessario telefonare al seguente n. unico  tel. 0583.442554 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e il martedì e giovedì anche dalle 14:00 alle 17:00.
E' possibile inoltre lasciare un messaggio alla segreteria telefonica  o inviare una mail all'indirizzo: segretariatosociale@comune.lucca.it

sedi:

Palazzo Orsetti (Piazza S. Maria Corteorlandini, 6 - Centro Storico)
Cittadella della Salute - Campo di Marte (Padiglione C - quarto piano)
Centro Civico San Vito (Via G.B. Giorgini. 22 - San Vito)

Pagina aggiornata il 31/07/2023