Associazioni. Domanda di contributo e forme di sostegno.
breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili |
Le Associazioni iscritte nell'elenco comunale possono presentare domanda di contributo e forme di sostegno (beni strumentali e servizi) per la realizzazione di iniziative, manifestazioni ed eventi. Normativa: Regolamento "Rapporti con le associazioni e forme di sostegno" approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 247 del 28/12/1995 vai alla pagina dei Regolamenti |
---|---|
responsabile del procedimento e recapiti |
|
ove diverso, il soggetto competente all'adozione del provvedimento finale e recapiti |
Il Dirigente |
referenti e modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino |
Gabriella Giannattasio - tel. 0583/445736 email ggiannattasio@comune.lucca.it fax 0583/464410 E' inoltre possibile ottenere informazioni recandosi direttamente presso gli uffici comunali. |
termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso |
30 giorni |
atto conclusivo |
Concessione contributo o altra forma di sostegno. |
procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione |
non previsto |
atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica |
La domanda deve pervenire almeno 60 giorni prima della data prevista per l'effettuazione dell'iniziativa/manifestazione e deve essere redatta su apposito modello da inviare al Sindaco del Comune di Lucca e al Dirigente del Settore responsabile. Alla domanda deve essere allegato: il programma dell'iniziativa, il preventivo di spesa, l'elenco di altri eventuali contributi previsti, la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà ex art. 47 D.P.R. 28/12/2000, n. 445 resa ai sensi dell'applicazione dell'art.6 c.2 del D.L. 78/2010 convertito in L. 122/2010. Entro 90 giorni dalla conclusione della manifestazione, l'associazione che ha ottenuto il beneficio deve presentare una relazione sullo svolgimento dell'iniziativa, accompagnata dal consuntivo delle spese soste vai alla pagina della modulistica |
ufficio a cui presentare l'istanza |
Ufficio Protocollo Generale Piazza San Giovanni Leonardi, 3 - Centro Storico Pec: comune.lucca@postacert.toscana.it |
strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli |
Non previsti |
link di accesso al servizio on line |
non previsto |
eventuale spesa prevista |
non prevista |
modalità per l'effettuazione dei pagamenti |
non prevista |
nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè modalità per attivare tale potere |
vai alle informazioni sul Potere sostitutivo |
risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento |
Non previsti |
risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali |
Non previsti |