Settembre Lucchese. Calendario Manifestazioni Culturali
breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili |
Le Associazioni e gli organismi privati in genere che promuovono iniziative quali: conferenze, convegni, mostre ecc. possono presentare domanda per l'inserimento nel calendario delle manifestazioni culturali del Settembre Lucchese. normativa: Delibera annuale di Giunta Comunale |
---|---|
responsabile del procedimento e recapiti |
|
ove diverso, il soggetto competente all'adozione del provvedimento finale e recapiti |
Il Dirigente |
referenti e modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino |
Sara Lombardi - Tel. 0583.445735 email: slombardi@comune.lucca.it E' possibile ottenere informazioni recandosi direttamente presso gli uffici comunali. |
termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso |
60 giorni |
atto conclusivo |
Delibera di G.C. di approvazione del Calendario. Come previsto dalla DG 18/2015 alle manifestazioni e agli eventi selezionati ed inseriti nel calendario viene automaticamente concesso: • il patrocinio e la conseguente possibilità per gli enti promotori di utilizzare il logo del Comune e di avvalersi delle agevolazioni connesse alla concessione del patrocinio, quali l'abbattimento dei costi sull'affissione, come disposto dall'art. 19 del regolamento affissioni pubbliche approvato con delibera di C.C. n. 108 del 27.06.1994 e modificato con delibera del Commissario Straordinario n. 13 del 30.01.2007, e la riduzione delle tariffe per l'accesso alla ZTL, come previsto dalla delibera di Giunta n. 220 del 4 maggio 2010. Ulteriori agevolazioni, contributi, diretti o indiretti quali: • concessione della gratuità del suolo pubblico, necessaria per la realizzazione dell'evento, • concessione in uso gratuito delle sale pubbliche, secondo i criteri e gli indirizzi approvati con deliberazione G.C. n. 108 del 21/04/2015; • messa a disposizione di materiali in proprietà del Comune, quali griglie, transenne, ecc., • contributi economici, ecc., potranno essere accordati previa stipula di specifica convenzione o protocolli di intesa che evidenzi i rapporti collaborativi tra il promotore e l'Amministrazione comunale. Il protocollo d’intesa o la convenzione saranno approvati con provvedimento dirigenziale previo parere favorevole espresso dalla Giunta Comunale a mezzo idonea comunicazione. |
procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione |
Non previsti |
atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica |
L'interessato deve presentare domanda utilizzando l'apposito modulo pubblicato annualmente sulla "home page" del sito istituzionale allegando programma dettagliato dell'iniziativa. |
ufficio a cui presentare l'istanza |
Ufficio Protocollo Generale Piazza San Giovanni Leonardi, 3 - Centro Storico email: protocollo@comune.lucca.it PEC: comune.lucca@postacert.toscana.it |
strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli |
non previsti |
link di accesso al servizio on line |
non previsto |
eventuale spesa prevista |
non prevista |
modalità per l'effettuazione dei pagamenti |
non prevista |
nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè modalità per attivare tale potere |
vai alle informazioni sul Potere sostitutivo |
risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento |
non previsti |
risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali |
non previsti |