1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina

Contenuti della pagina

Organizzazione manifestazioni sportive e cogestione

 
breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili
Talvolta l' Amministrazione Comunale organizza manifestazioni sportive di una certa importanza e si avvale della copartecipazione di Società, Associazioni e Enti Sportivi del territorio, in alcuni casi l'iniziativa deriva da tali Enti.
Iter:
interpellare le società, Associazioni ed Enti sportivi interessati e relative Federazioni sportive nazionali o locali se l'iniziativa è dell'A.C. 
ricevimento delle richieste se l'iniziativa è dei soggetti sportivi. 
organizzazione poi della manifestazione con patrocinio e cogestione dell'A.C. e delle Società, delle Associazioni od degli Enti cointeressati.
presentazione del progetto della manifestazione nel caso che l'invio derivi da terzi; 
trasmissione alla G.M. con delibera e in seguito determinazione per utilizzazione dei finanziamenti.
Nel caso l'iniziativa sia dell'Amministrazione Comunale, invio della proposta ai terzi interessati ed alla relativa Federazione Sportiva.
Normativa:
Regolamento "Rapporti con le Associazioni e Forme di sostegno" Delibera C.C. n.247 del 28/12/1995;
Comunicazione G.C. protocollo n. 458/2009.
vai alla pagina dei Regolamenti
responsabile del procedimento e recapiti
Laura Goracci tel. 0583.442027 email: lgoracci@comune.lucca.it
ove diverso, il soggetto competente all'adozione del provvedimento finale e recapiti
Il Dirigente
referenti e modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino
Sandro Mei - Tel. 0583/445742
email: meis@comune.lucca.it


termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso
90 gg.
atto conclusivo
predisposizione determina dirigenziale
organizzazione concreta della manifestazione
procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione
non previsto
atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica
 
ufficio a cui presentare l'istanza
Ufficio Protocollo Generale
Piazza San Giovanni Leonardi, 3 - Centro Storico
strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli
link di accesso al servizio on line
non previsto
eventuale spesa prevista
non prevista
modalità per l'effettuazione dei pagamenti
non prevista
nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè modalità per attivare tale potere
vai alle informazioni sul Potere Sostitutivo
risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento
non previsto
risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali
non previsto

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Lunedì, 30 Gennaio 2023, alle ore 10:22